Pechino Express 2022 pronto al via, svelato il cast completo della nuova edizione

Scopriamo le novità e i concorrenti ufficiali della nuova edizione di "Pechino Express", che presto tornerà in tv

Foto di DiLei

DiLei

Redazione

DiLei è il magazine femminile di Italiaonline lanciato a febbraio 2013, che parla a tutte le donne con occhi al 100% femminili.

Grandi cambiamenti in vista, per Pechino Express 2022: la nuova stagione si avvicina, e nulla sembra essere più lo stesso. Ma l’incredibile avventura non sarà certo meno mozzafiato, soprattutto per le 10 coppie che si sfideranno attraverso un territorio ricco di fascino e di insidie misteriose.

Lo show approda per la prima volta su Sky, e nonostante le polemiche iniziali riesce a mantenere il suo nome originale – così è ormai conosciuto presso il pubblico italiano. Non ci sono ancora conferme sulla data d’inizio della trasmissione, ma sappiamo già di dover attendere il 2022 per seguire le intrepide ed emozionanti vicende dei suoi protagonisti. Rimane invece saldo al suo posto Costantino Della Gherardesca, ancora alla guida di Pechino Express nella sua nona edizione piena di sorprese avvincenti.

Il cast è davvero interessante e variegato, una vera promessa per i telespettatori. Si parte da Gli Atletici, coppia formata dal maratoneta Alex Schwazer e dal medico sportivo Bruno Fabbri. Il duo Padre e Figlio è invece composto da Ciro Ferrara e dal suo ultimogenito Giovanbattista, che ha da poco compiuto 20 anni. In questa edizione di Pechino Express c’è posto anche per la scienza: Barbascura X, poliedrico chimico amante della scrittura e della musica, e Andrea Boscherini, esperto di fauna e flora, danno vita a Gli Scienziati.

La coppia de I Fidanzatini vede protagonisti la splendida Rita Rusic e il suo compagno Cristiano Di Luzio, che si frequentano dal 2020. Largo anche alle giovanissime: Anna Ciati e Giulia Paglianiti, Le TikToker sono due amiche divenute famose sui social network – hanno anche all’attivo due libri di grande successo. È un’amicizia ventennale quella che unisce Victoria Cabello e Paride Vitale: insieme danno vita a I Pazzeschi e promettono emozioni a non finire.

Torniamo di nuovo nel mondo dei social per scoprire l’identità de Gli Sciacalli, dietro cui si nascondono Gianluca Colucci (in arte Fru) e Aurora Leone, famosi per essere due dei protagonisti del collettivo comico dei The Jackal. Le due splendide modelle Nikita Pelizon ed Helena Prestess impersonano una delle sfide più iconiche di tutti i tempi, Italia-Brasile. Mentre Bugo e il suo migliore amico Cristian Dondi hanno dato origine alla coppia de Gli Indipendenti. L’ultima coppia è formata da Natasha Stefanenko e Sasha Sabbioni, che compongono Mamma e Figlia.

La nuova edizione di Pechino Express, le cui riprese sono ormai quasi al via, si snoda nientemeno che in Medio Oriente. Sono 4 i Paesi presso cui i concorrenti si muoveranno: la Turchia, l’Uzbekistan, la Giordania e gli Emirati Arabi. Sulle orme di grandi avventurieri del passato com Alessandro Magno, Marco Polo e Gengis Khan, i protagonisti dello show seguiranno la rotta dei Sultani affrontando mille ostacoli imprevisti, in un territorio ricco di cultura millenaria e di grande fascino.

Una delle sorprese più affascinanti di quest’anno è la modalità inedita che riguarda gli spostamenti. Le coppie in gara non dovranno più fare solamente l’autostop, bensì dovranno superare tantissime avventure attraversando il deserto in groppa a dromedari, approfittando di mezzi di trasporto più comodi come treni e barche, ma anche camminando per lunghi e ardui tragitti.