Mara Maionchi, la dedica per l’anniversario con Alberto (come Bonnie e Clyde)

Mara Maionchi ha scritto una dedica (splendida) per l'anniversario con Alberto Salerno

La storia d’amore tra Mara Maionchi e Alberto Salerno è una delle più belle del mondo dello spettacolo. Un legame, il loro, che va avanti da ben 45 anni. Il matrimonio, i figli e l’ombra del tradimento – purtroppo – non ha scalfito la loro forza, ma soprattutto l’incredibile legante che li tiene insieme: la lealtà e la forza di volontà di superare ogni ostacolo. Ci ricordano un po’ le storie del passato, quelle dei nostri nonni, quando si andava avanti e si trovava sempre un modo per riparare le crepe.

Sposati da 45 anni, per celebrare l’anniversario, Mara Maionchi ha scelto poche ma semplici parole: “Come Bonnie e Clyde, dal 1976“. C’è molto di più a tenere ben saldo il loro rapporto, come il profondo amore per la musica. Dopotutto, Mara la conosciamo bene: produttrice musicale, talent scout, e come non ricordare la sua esperienza come giudice di X Factor? Praticamente, è diventata un personaggio di punta sul panorama televisivo e musicale, complice una personalità forte, difficile da piegare.

Alberto Salerno, invece, è un autore di successo. Una vita, la loro, dedita alle note, alle parole, ma anche all’amore per le figlie, Giulia e Camilla, i nipotini. Mara Maionchi stessa si era confidata sull’essere mamma qualche tempo fa: “Sono una che tende a dire alle figlie di fare la loro vita, ma entro il meno possibile nelle loro scelte. Sono stata giovane tanti anni fa, ma certe cose me le ricordo ancora”.

Nonostante tutto, però, per Mara e Alberto le tempeste ci sono state. Come capitani della nave della loro vita, però, hanno tenuto ben saldo il timone e hanno superato tutto, compresi i tradimenti. “Non puoi mettere in discussione una vita insieme per una sciocchezza“, aveva detto Mara. Nel libro che avevano scritto insieme – Il primo anno va male, tutti gli alti sempre peggio – avevano affrontato il tema, sottolineando che però ci sono tanti modi di tradire, “anche far credere di essere una persona perbene”.

Come Bonnie e Clyde, Mara e Alberto festeggiano 45 anni di vita insieme e ci offrono una riflessione, una lezione impossibile da non ascoltare: omnia vincit amor. L’amore vince tutto, anche contro ogni aspettativa.