Madonna irriconoscibile su TikTok, perché ha inquietato i fan

Un breve video su TikTok ha fatto scoppiare il caso per l'aspetto che ha sfoggiato Madonna, le reazioni dei fan

Foto di DiLei

DiLei

Redazione

DiLei è il magazine femminile di Italiaonline lanciato a febbraio 2013, che parla a tutte le donne con occhi al 100% femminili.

Irriconoscibile: Madonna ha pubblicato un brevissimo video su TikTok in cui la si vede molto diversa. Un video che ha inquietato i fan della pop star che hanno risposto con commenti preoccupati alla sua performance.

C’è da dire che l’aspetto che mostra nella breve clip potrebbe essere il risultato dell’uso di qualche filtro della piattaforma social, ma questo non ha comunque fermato la valanga di commenti.

Madonna irriconoscibile su TikTok, il video

Un video brevissimo, della durata di 15 secondi. Nella ripresa pubblicata sul suo profilo di TikTok si vede Madonna avvicinarsi alla fotocamera dello smartphone sino a quando non è ripresa in primissimo piano e manda un bacio. In sottofondo si sente uno dei suoi brani più celebri (Frozen) e lei indossa una maglia completamente trasparente, senza reggiseno sotto, e diverse collane color argento. I capelli sono acconciati in alcune trecce.

E quello che – forse – nelle intenzioni voleva essere un semplice video su TikTok si è trasformato in un caso. I commenti sono tantissimi e virano dal preoccupato (c’è chi si chiede se la popstar stia bene) a chi pensa che il video sia inquietante. Ma c’è anche chi ricorda quanto sia stata un’icona.

Il tenore dei commenti sembra però essere sempre lo stesso: il video non è piaciuto e ha inquietato i fan.

Osservando bene la clip si può notare l’uso di un filtro, in particolare nella zona occhi dove si vedono le ciglia finte e il colore diverso. Ma anche i lineamenti del volto di Madonna sembrano diversi: infatti appare con la pelle tiratissima e gli zigomi e le labbra particolarmente gonfi.

Il video ha macinato visualizzazioni, del resto se c’è una cosa alla quale Madonna ci ha abituati, nel corso della sua eclettica carriera, è l’arte del far parlare di sé. Anche attraverso le provocazioni.

Che questa sia una delle tante? Non si può sapere, la cantante comunque non ha smesso di pubblicare attraverso il social e ha condiviso un nuovo video in cui si sente la nuova versione di Frozen e la si vede con occhiali da sole e filtro pieno di luci.

Madonna, regina delle provocazioni

Madonna è la regina delle provocazioni, nel corso della sua lunga e ricca carriera ha fatto parlare di sé in più occasioni: per i suoi look, per le foto, per gli amori. La sua risposta è sempre stata quella di andare avanti e di proseguire in quel percorso artistico, che è stato caratterizzato soprattutto dalla sua capacità di anticipare sempre i tempi.

Non sappiamo se il video su TikTok e il suo aspetto siano frutto di troppi ritocchi o di un filtro, ma quello che è certo è che è riuscita ancora una volta a far parlare di sé.

Intanto ha fatto anche un nuovo tatuaggio: lo ha mostrato attraverso il suo profilo Instagram. Si è fatta incidere sul polso la scritta Maman, in ricordo della sua mamma mancata a causa di un tumore al seno nel 1963 quando la pop star aveva solo cinque anni.

Si tratta della quarta volta che Madonna va dal tatuatore. La prima è stata nel 2020 quando si è fatta fare le iniziali dei figli LRDMSE, poi è stata la volta di una scritta in ebraico (che corrisponde a baciata) infine la X dell’album Madame X. Ora questo nuovo tattoo in memoria della madre.