Madame criticata dai fan dopo lo sfogo su Twitter: il commento di Ermal Meta

La cantante di "Voce" è stata particolarmente contestata in seguito alla pubblicazione di un Tweet. Pronta la risposta di Ermal Meta.

Foto di DiLei

DiLei

Redazione

DiLei è il magazine femminile di Italiaonline lanciato a febbraio 2013, che parla a tutte le donne con occhi al 100% femminili.

Madame è sicuramente tra le più giovani e talentuose artiste del panorama musicale italiano. Giunta alla ribalta dopo la partecipazione all’ultimo Festival di Sanremo, conquistando la critica e un’assai ampia fetta di pubblico con Voce, la cantante vicentina si sta godendo un meritato periodo di crescente successo. Al momento sta infatti scalando le classifiche con la sua hit estiva, Marea, che promette di accompagnarci (e di farci ballare) per i prossimi mesi.

Nelle ultime ore, tuttavia, l’artista è stata aspramente criticata in seguito a un tweet che ha fatto particolarmente discutere. Madame si è infatti sfogata sul noto social, con molta probabilità in seguito a un episodio realmente accaduto e che l’ha particolarmente infastidita, scrivendo: “Se non hai ascoltato il disco o se non sai di che parlo, se non hai fatto NULLA x me non farmi alzare mentre mangio per una foto. Perché io sono Madame 24 h solo per chi mi usa per la musica, per il resto sono una scorbutica veneta 19 yo”. Il messaggio della cantante ha fatto particolarmente discutere e sono molti ad aver duramente disapprovato il messaggio, creando talvolta anche dei meme ironici. Tra i vari commenti si leggono frasi come “Madame non sei la prima ventenne che fa successo, volevo dirtelo”, “Ti ha solo chiesto una foto…”, “Serve il test d’ammissione per il nuovo corso di laurea in ‘Storia e Filosofia di Madame?'”, “Anche meno” e altro ancora.

A supportare la cantante è arrivato però Ermal Meta, che qualche tempo fa aveva vissuto una vicenda simile. Il cantante di Ragazza Paradiso era infatti stato colpito da alcune critiche dopo aver affermato via social che, quando un fan si avvicina a lui per chiedergli una foto, gradisce un minimo di conversazione e trova maleducato non presentarsi. In risposta al tweet di Madame, Ermal Meta ha commentato scrivendo:”Franci, questo tweet verrà preso male come successe con il mio di qualche anno fa. (in effetti il mio fu un po’ una ca*ata) se stai passando una brutta giornata, dimentica Twitter”.

La cantante non ha direttamente risposto ad Ermal Meta, ma ha commentato sotto il post Instagram della pagina Trash Italiano scrivendo: “Se un giorno vi dovesse capitare che 15 persone vi fotografano mentre mangiate un piatto di pasta dicendovi ‘ah ma tu sei quell* che ha fatto quello’ facendovi sprofondare dall’imbarazzo perché 1 non sanno nemmeno cosa fate nella vita 2 state mangiando allora capirete il mio twist. Più che polemica è buon senso. PS. ascoltando i pezzi sulle piattaforme – per chi non lo sapesse – si aumenta il numero delle vendite del disco. Comunque grazie a tutti dei complimenti”.

Per provare a dare un suggerimento a Madame, travolta dalla polemica, su Twitter è arrivato anche il commento di Luca Argentero:

Il selfie è il nuovo autografo, vanne fiera! Magari dopo averti incontrata si vanno ad ascoltare anche il disco…

L’attore ha così offerto alla giovane cantante un punto di vista differente dal quale valutare la situazione.