“Grazie per quello che ci hai regalato”: i vip omaggiano Carla Fracci

Dal mondo della danza a quello della tv e del cinema, i vip ricordano commossi Carla Fracci sui social. E la ringraziano per tutto quello che ha saputo regalarci

“Una piuma si abbandona ad un sospiro di vento”, scrive Giorgio Panariello. “Ti terrò al caldo nel cuore.
Farò in modo, di garantirti luce ed aria, sempre. E che sia primavera ogni volta che sorriderai. E mentre danzerai nei miei pensieri… io non smetterò di applaudirti!” posta commosso Renato Zero. Dopo la notizia della morte di Carla Fracci, il mondo della danza, della musica, del cinema e della tv si unisce compatto nel dolore e nell’omaggio alla grandissima ballerina, che ha saputo portare la danza ai vertici assoluti, facendo sognare l’Italia e il mondo.

Una donna garbata, gentile e un’artista immensa, tutti concordano nel sottolineare la grandezza di Carla e la sua umiltà d’animo. E proprio questo dislivello tra la sua immensità artistica e la sua umanità semplice e alla portata di tutti, l’ha resa ancora più amata.

Come nel caso della comica Virginia Raffaele, che per anni ne aveva fatto l’imitazione. E che pure era diventata una sua grande amica. Perché Carla, lungi dall’offendersi, l’aveva accolta e protetta.

Stamattina mi hanno scritto che non stavi bene, e allora ti ho subito cercata, ti ho scritto un messaggio su what’s up, lo usavamo sempre ed eri diventata bravissima anche con le emoticon. Poi mi è arrivata la notizia. Non ho fatto in tempo.
Non so bene descriverti cosa provo, a parte un sincero dolore per la perdita dell’artista che sei e che sarai sempre. Ma c’è qualcosa in più, qualcosa di personale.
Ho avuto la fortuna e l’onore di esserti “amica” in questi ultimi anni, grazie alla tua grande autoironia, alla tua disponibilità, alla tua educazione e al tuo amore per la danza e per lo spettacolo.
Non dimenticherò mai quando abbiamo ballato insieme, ma soprattutto non dimenticherò mai la tua dedizione e serietà anche nel fare una cosa buffa, la tua attenzione ai dettagli, la ricerca della perfezione, la tua educazione e dolcezza, il tuo rigore che sapeva essere, incredibilmente, un’infinita libertà. In quel momento ho pensato a quanto stessi imparando da Te.
Non è un caso se sei diventata la più grande ballerina italiana di tutti i tempi.
Una parte di me “ballerà” (indegnamente) per sempre con Te.
Grazie per tutto quello che mi hai dato consapevolmente e inconsapevolmente.
Grazie per aver capito la stima che avevo per Te.
Grazie per avermi abbracciata più volte,
e grazie per avermi corretto un port de bras.
Rimarrai l’unica Giselle possibile.
Ciao Carla, ti voglio bene🤍

Mentre il ballerino Roberto Bolle posta commosso una foto insieme a lei e scrive:

Buon viaggio Carla.
Grazie per aver ispirato generazioni di ballerini e ballerine, per aver portato la danza italiana ai vertici della danza mondiale, e averla fatta entrare nelle case e nei cuori di milioni di italiani che mai si sarebbero avvicinati a quest’arte. Grazie per la dedizione, la passione, gli insegnamenti. Ci mancherai….❤️