Francesco Totti, Ilary Blasi rompe il silenzio su Instagram dopo l’addio al suocero Enzo

Su Instagram, Ilary Blasi rompe il silenzio dopo l'addio a Enzo, suo suocero e papà amatissimo di Francesco Totti

Dopo l’addio al suocero Enzo, papà di Francesco Totti, Ilary Blasi rompe il silenzio su Instagram. La showgirl romana era molto legata alla famiglia del marito e non ha mai nascosto di avere un ottimo rapporto sia con Fiorella, mamma del calciatore, che con il padre Enzo, detto Sceriffo. L’uomo è scomparso all’età di 73 anni all’ospedale Spallanzani di Roma, dove era stato ricoverato dopo aver contratto il Coronavirus.

In tanti hanno preso parte ai funerali e Totti è stato immortalato dal settimanale Oggi in lacrime insieme ai figli più grandi, Chanel e Cristian. La famiglia del calciatore e della conduttrice è molto unita la perdita del signor Enzo ha scosso tutti, soprattutto Francesco che nel corso della sua carriera era stato sempre seguito dal suo papà.

L’ex calciatore della Roma ha voluto salutare il padre con una lunga e commovente lettera pubblicata su Instagram. “Ciao papà, ho trascorso i 10 giorni più brutti della mia vita – ha scritto -, sapendo che stavi là “da solo” combattendo contro il male e non potendoti vedere, parlare, abbracciarti, stringerti, avrei fatto qualsiasi cosa pur di stare là vicino a te. Ora la mia vita sarà diversa, perché sono cresciuto con dei valori importanti ed è per questo che voglio ringraziarti papà, per tutto quello che hai fatto per me, per avermi reso un uomo forte e coraggioso, ti vorrò sempre bene papà mio! Vorrei poter ancora sentire la tua voce, mi mancano le risate che ci facevamo, mi manca il tuo sorriso, i tuoi occhi, mi manca vederti sul divano a guardare la tv. Devo dirti scusa e grazie”.

“Scusa per tutte le volte che non ho capito, per tutte le volte che non ti ho detto T.V.B – ha aggiunto Francesco Totti -, scusa per gli abbracci mancati, per le parole non dette, per gli sbagli che ho fatto, ma soprattutto grazie perché sei stato un padre e non smetterai mai di esserlo. Senza di te non ce l’avrei mai fatta, anche se non sei più con noi il tuo ricordo e il tuo sorriso non sarà mai dimenticato! Avevi tanti amici che ti volevano bene, perché tu avevi qualcosa di diverso, eri sempre presente, sempre disponibile, eri l’amico di tutti, eri e sei il mio orgoglio (spero di esserlo stato anch’io per te)”. Infine l’addio: “Oggi più che mai ho capito quanto sei stato importante nella mia vita, e nei prossimi anni terrò questi preziosi ricordi nel mio cuore. Ciao papà…anzi…ciao sceriffo…fai buon viaggio tuo Francesco”.

Parole che sono state commentate da tantissimi amici e fan che hanno voluto mostrare la loro vicinanza nei confronti di Totti. A consolare Francesco, Ilary Blasi che, come fa da tantissimi anni, non lo lascia mai solo ed è sempre accanto a lui. La showgirl in questi giorni è rimasta in silenzio. L’ultimo post pubblicato su Instagram risale al 27 settembre e dopo la notizia della morte di papà Enzo non è apparso nessun commento. Nelle ultime ore però Ilary ha scelto di rompere il silenzio. Nelle Stories è apparsa una foto: un cielo grigio e pieno di nuvole. Un modo, forse, per raccontare il suo stato d’animo e quello della famiglia che sta cercando di elaborare un dolore ancora troppo forte.