Elena Santarelli, il coraggio di una mamma e la forza di ricominciare

Coraggiosa e forte, Elena Santarelli torna a sorridere dopo l'inferno della malattia di suo figlio, ma nulla sarà più come prima

Foto di DiLei

DiLei

Redazione

DiLei è il magazine femminile di Italiaonline lanciato a febbraio 2013, che parla a tutte le donne con occhi al 100% femminili.

Elena Santarelli può finalmente tirare un sospiro di sollievo, dopo aver superato l’inferno ed esserne uscita più forte di prima. Il figlio Giacomo sta bene e ha sconfitto il tumore al cervello.

Per la showgirl gli ultimi due anni sono stati particolarmente difficili e intensi, segnati dalla lotta contro il male. Il 30 novembre 2017 è una data che Elena difficilmente scorderà perché è stato quel giorno che, per la prima volta, i dottori le hanno comunicato che Jack era malato. Da allora si è rimboccata le maniche, trasformandosi in una mamma coraggio che ha difeso il suo bambino e ha combattuto al suo fianco senza perdere mai il sorriso, convinta che insieme ce l’avrebbero fatta.

Ed Elena non sbagliava. Oggi, a distanza di due anni, il calvario è finito e Giacomo è guarito, grazie non solo alle cure dei medici dell’Ospedale Bambin Gesù, ma anche al supporto di quella madre che non ha mai smesso di sperare e di essere forte per lui. Le lunghe sedute di chemio, i momenti di sconforto e le lacrime: Elena ha tenuto duro per la sua famiglia, tirando fuori una forza che, forse, non credeva di avere, e alla fine tutto è andato per il meglio.

Una prova difficile che la showgirl ha raccontato su Instagram, ma che solo le persone più vicine, dall’amica Alessia Marcuzzi al marito Bernardo Corradi, conoscono a fondo. Ora che Jack sta bene però la vita non sarà più come prima e anche Elena si sente profondamente cambiata. “Ho smesso di fare programmi – ha confessato al settimanale Oggi -. La vita insegna che oggi sorridi, domani piangi. E io non sapevo come sarebbe finita”.

“Non siamo una coppia perfetta – ha poi aggiunto parlando del marito -, la mia non è la famiglia del Mulino Bianco. […] Abbiamo attraversato un periodo difficile, ma non ci ha messo in pericolo, anzi”. E sul futuro è certa solo di una cosa: “Voglio una vita serena, senza più traumi”.