Barbara D’Urso compie 60 anni: 9 curiosità che non conoscete su di lei

La conduttrice di Domenica Live arriva al fatidico traguardo dei 60 con grande stile. Ecco quello che forse non sapete ancora di lei

Barbara D’Urso compie 60 anni (e non li dimostra). La regina della tv è nata a Napoli il 7 maggio 1957. Il vero nome di Barbarella è Maria Carmela, ma lo ha cambiato agli inizi della carriera perché percepito come troppo meridionale dagli addetti ai lavori.

La D’Urso debutta in tv negli anni Settanta partecipando alle prime produzioni della nascente Telemilano 58 (la futura Canale 5) e alla trasmissione di Rai 2 Stryx. Ma il vero successo arriva negli anni Novanta quando interpreta la Dottoressa Giò nella omonima serie.

Carmelita D’Urso (suo nickname su Instagram) si è lanciata anche nel mondo della musica incidendo il 45 giri Dolceamaro/Se mi guardi così. Barbara però trova la sua strada in tv come presentatrice. Le sue trasmissioni sono sempre un trionfo. Dal 2003 al 2007 conduce il Grande Fratello. E dal 2008 è al timone di Pomeriggio Cinque e Domenica Live.

E a 60 anni sbarca sul web come blogger con Onda d’Urso.

La sua vita però non è stata tutta rosa e fiori. A 11 anni ha perso la mamma e questa tragedia l’ha segnata per sempre.

Per quanto riguarda l’amore, Barbara ha avuto dei flirt con Pupo e Vasco Rossi. Ma le sue storie importanti sono state con Mauro, padre dei suoi figli, e Michele Canfora col quale è stata sposata dal 2001 al 2008. Il matrimonio è finito perché lui l’ha tradita.

La D’Urso è maniaca della forma fisica. Nella sua dieta non mancano centrifugati e beveroni di frutta e verdura. Prende lezioni di danza classica e tra i suoi insegnanti c’è José, ballerino di Amici.

Il suo sogno nel cassetto era di fare la modella. Ma a causa della sua statura, arriva appena a 170 cm, non è riuscita a entrare nel mondo della moda. Ha ripiegato sulla televisione.

Ha lavorato con Vittorio Corona, padre di Fabrizio. Barbarella ha fatto anche la giornalista per una rivista di moda, ma è stata radiata dall’Ordine per aver partecipato ad alcune pubblicità.