Avete mai visto lo chalet a Cortina di Gianluca Vacchi? Ve lo facciamo vedere in video e non solo: vi raccontiamo la proprietà e le altre case dell’imprenditore bolognese. La casa per Vacchi è un vero e proprio rifugio, un porto sicuro, ma in formato luxury. Del resto, come ha spiegato lui stesso: “Non esiste il lusso accessibile. È una delle più grosse panzane che si siano mai inventati. Io lo chiamo lusso percepito. Non amo gli ossimori, se è lusso non può essere accessibile”.
Indice
Lo chalet a Cortina di Gianluca Vacchi
Gianluca Vacchi ha una vera e propria passione per le case di lusso. Suggestivo e realizzato a regola d’arte, lo chalet di Cortina è stato arredato con estro e con grande cura. La casa è realizzata completamente in legno, un materiale tipico della montagna che conferisce calore a ogni ambiente. Una delle stanza più particolari è senza dubbio la sala da pranzo, dove spicca un grande tavolo, in cui Vacchi organizza le sue cene, sovrastato da un particolarissimo lampadario.
Anche la camera da letto del re di Instagram è arredata in stile montano, con corna di cervo, cuscini colorati e un grande camino per riscaldare la stanza nelle notti più fredde. La zona più bella della casa di Cortina però è senza dubbio il bagno o, per meglio dire, l’area benessere. Nello chalet infatti troviamo una sauna, un bagno turco, ma soprattutto una grande vasca che si affaccia sulle piste e i boschi innevati. All’esterno Gianluca Vacchi ha fatto realizzare anche una piscina d’acqua calda e una vasca idromassaggio, in cui rilassarsi mentre sorseggia un bicchiere di champagne.
Nella zona circostante troviamo infine una zona perfetta per l’happy hour sulla neve, con divani decorati con morbide coperte di lana e cuscini, disposte intorno a un braciere che riscalda e crea una splendida atmosfera. Che dire? Di sicuro lo chalet riflette il gusto di Vacchi verso il lusso sopraffino: lo stile rustico qui si esprime al meglio.
Il dj ama rilassarsi nel suo chalet di Cortina. Fra paesaggi mozzafiato, sport e locali esclusivi, Gianluca Vacchi si sente a suo agio. Per questo per le sue vacanze invernali sceglie spesso Cortina. Qui l’imprenditore ha uno splendido chalet in cui accoglie amici e parenti, per trascorrere qualche settimana di puro relax. La casa per molto tempo è stata il nido d’amore della star di Instagram e di Giorgia Gabriele, modella e fashion designer che per molti anni è stata al suo fianco fino all’addio improvviso avvenuto nel 2017.
Le proprietà di Gianluca Vacchi
L’imprenditore bolognese ha diversi “rifugi” sparsi in tutto il mondo, oltre a uno yacht. Impossibile non menzionare L’Eremita, la splendida villa nel bolognese, o ancora la magione di Ibiza e quella di Miami. A giugno 2023, è circolata la notizia del sequestro della villa in Costa Smeralda di Gianluca Vacchi, una reggia da 15 milioni di euro, grande ben 1200 metri quadrati. In questa magnifica casa a due livelli è ovviamente presente una piscina: la vista è panoramica sulla Costa Smeralda, oltre che sulla natura incontaminata del territorio sardo.
Gli avvocati, riguardo al sequestro della villa, avevano detto: “Abbiamo preso atto del sequestro. Leggeremo le carte e faremo quanto necessario per dimostrare che si tratta di questioni di tipo formale, del tutto prive di rilevanza penale e che gli interventi eseguiti non hanno mai danneggiato o messo in pericolo l’ambiente o la tutela del territorio”. Il motivo addotto è che la villa si trova nell’area F3 dello strumento urbanistico comunale, e quindi è sottoposta proprio alla massima tutela ambientale, oltre ad essere presente il vincolo paesaggistico ambientale.
Gianluca Vacchi si divide tra le sue case insieme alla compagna Sharon Fonseca, da cui ha avuto la figlia Blu Jerusalema. Originario di Bologna, proprio la villa L’Eremita è una delle più famose e si trova precisamente a Castenaso, a 15 minuti in auto da Bologna: oltre alla piscina, è circondata da giardini ampissimi. Una reggia in cui il lusso è espresso in ogni ambiente, e del resto proprio qui Vacchi ha una stanza dedicata alla collezione di animali imbalsamati (una sua passione). Come nello chalet a Cortina, anche qui si trova una zona benessere, con una palestra. Non manca la sala da pranzo con camino, opere d’arte ed elementi di design.
Passiamo all’attico a Miami, una delle destinazioni predilette da Vacchi, che ama questa città dove vige un lifestyle molto più centrato sullo sport e sull’attività fisica. Il panorama dal suo attico è mozzafiato, con vista sulla città: una casa total white, dove si alternano opere d’arte. Lo skyline di Miami non è l’unico elemento degno di nota: come sempre, non manca la palestra. Il gusto di Vacchi si riflette decisamente nelle sue abitazioni: in quella vicino Bologna, per esempio, non mancano accenni baroccheggianti e opere d’arte di valore (tra cui una di Andy Warhol).