Snoop Dogg, morto il fratello di 44 anni: l’ultimo saluto del rapper

Snoop Dogg ha dovuto dire addio al fratello minore Bing Worthington, morto a soli 44 anni dopo una intera vita trascorsa insieme

Foto di Nicoletta Fersini

Nicoletta Fersini

Giornalista, Content Editor, SEO Copywriter

Giornalista ed evocatrice di parole: appassionata di lifestyle, tv e attualità. Inguaribile curiosa, osserva il mondo. Spesso sorseggiando un calice di vino.

Lutto per Snoop Dogg che ha dovuto dire addio al fratello Bing Worthington, morto a soli 44 anni. Una notizia che il celebre rapper ha deciso di condividere sul suo profilo Instagram, rendendo omaggio a una delle persone più importanti della sua vita, dal punto di vista umano ma anche professionale. Sin dall’inizio della sua brillante carriera, infatti, il fratello minore ha collaborato con lui come tour manager e per vari progetti aziendali, co-fondando insieme anche l’etichetta discografica canadese Dogg Records.

Snoop Dogg, morto a 44 annin il fratello Bing Worthington

Snoop Dogg – al secolo Calvin Cordozar Broadus Jr. – è uno tra i rapper più celebri di sempre, molto attivo sui social e con uno stuolo incredibile di fan, eppure non è solito condividere molto della sua vita privata, specialmente quando si tratta della famiglia. Per lui, però, ha sempre fatto un’eccezione ed era inevitabile che sul suo profilo Instagram apparisse una carrellata di fotografie che lo ritraggono insieme al fratello Bing Worthington.

Un uomo che è stato sempre al suo fianco, non solo per il legame di parentela che li univa ma anche dal punto di vista professionale. Hanno condiviso tanti momenti insieme, sia quelli belli che quelli brutti, e dirgli addio è quanto di più doloroso potesse aspettarsi. Bing Worthington aveva soltanto 44 anni quando è morto in circostanze che la famiglia ha preferito non chiarire, chiudendosi nel silenzio.

“Ci hai sempre fatto ridere” ha scritto Snoop a corredo di uno dei suoi post, e ancora “Sei tornato con mamma”, riferendosi alla loro defunta madre, Beverly Tate, morta all’età di 70 anni nell’ottobre 2021. Il rapper ha anche mostrato uno scatto pubblicato dalla moglie Shante Monique Broadus, che era molto legata al cognato e ha scritto: “Sempre felice, sempre sorridente. Ti vorrò sempre bene“.

Chi era Bing Worthington, fratello minore di Snoop Dogg

Classe 1979, Bing Worthington è stato una presenza fondamentale nella vita del celebre fratello con il quale ha collaborato sin dai suoi esordi nel mondo della musica. Insieme hanno fondato l’etichetta Dogg Records e sempre insieme hanno calcato i palcoscenici più importanti del mondo. Snoop in primo piano, lui dietro le quinte.

Worthington è stato un imprenditore di successo ma anche lui stesso musicista. Per un breve periodo si è esibito con il gruppo Hip-Hop Lifestyle, pubblicando l’unico album – Liquid Cocaine – nel 2003, mentre nel 2000 ha collaborato alla scrittura del brano Be Thankful, che ha rappresentato l’esordio del fratello con il gruppo rap The Eastsidaz.

Non è mai apparso sulle copertine, né ha fatto parlare di sé (a differenza del fratello, spesso al centro delle critiche anche in merito al consumo di marjuana). Raramente ha rilasciato interviste, come quella pubblicata su Noisey Canada nel 2016 nella quale spiegava di essere fiero dell’alone di “mistero” che da sempre gli aleggiava attorno e confermava l’amore per il proprio lavoro, iniziato partendo dal basso: “Adoro incontrare persone, parlare di affari, questo mi ha fatto andare avanti. Questo mi ha fatto sentire un’altra persona”.

Bing Worthington lascia la moglie Mymy Jordan, che aveva conosciuto al liceo e con la quale era sposato da molti anni, e un unico figlio, al quale era molto legato e che spesso mostrava con orgoglio sui social.