Rossella Brescia: “Bullizzata a Miss Italia. Mi costrinsero a ritirarmi”

Rossella Brescia svela un episodio doloroso del suo passato, ricordando quando fu bullizzata a Miss Italia

Rossella Brescia racconta il dramma del suo passato e svela di essere stata bullizzata quando partecipò a Miss Italia.

La ballerina, ospite di Vieni di Me, il programma di Caterina Balivo, ha confessato di essersi ritirata dal concorso di bellezza a causa del comportamento di uno degli organizzatori. L’ex protagonista di Amici ha spiegato di aver deciso di lasciare le selezioni finali di Miss Italia perché continuavano a ripeterle che era brutta.

“Non avevo proprio dei numeri fortunatissimi durante le selezioni – ha ricordato Rossella Brescia -. Avevo il numero 17 a Miss Martina e il numero 13 a Miss Sorriso Puglia però ho vinto le fasce, ma poi c’è un tasto dolente. Partii per andare a Salso Maggiore però fui stoppata prima – ha confessato -. Vi starete chiedendo da cosa ma purtroppo c’era una persona che organizzava il concorso all’epoca che mi continuava a dire: ‘Sei brutta, ma io non so come hai fatto a vincere e arrivare fin qui perché sei veramente brutta”.

Rossella ha svelato a Caterina Balivo che quell’esperienza l’ha segnata negativamente. “Era il mio primo viaggio e avevo solo 19 anni – ha spiegato -. Ero molto piccola anche di testa e lui continuava a dirmi queste cose che mi facevano male”.

Oggi Rossella Brescia è una splendida 47enne, amatissima dal pubblico e conosciuta in tutto il mondo per le sue doti di ballerina. Ha fatto strada nel mondo dello spettacolo, diventando anche conduttrice, ed è considerata una donna bellissima. Nonostante ciò il ricordo del bullismo subito a Miss Italia continua a farle male.

“Ricordo che ero stressata, ero nervosa e agitata – ha svelato -. Mi venne la febbre e chiesi a questa persona, che era il nostro referente, se poteva darmi un’aspirina per stare meglio. Mi disse di tornare a casa perché non sarei andata da nessuna parte in quello stato e così feci. Me ne tornai a casa”.

Poco dopo Caterina Balivo ha sorpreso la sua ospite con un videomessaggio di Luciano Cannito, coreografo e compagno di Rossella da oltre dieci anni. “Ciao Ross, questa è una sorpresa – ha detto l’ex insegnante di Amici -, so che non ami questo tipo di sorprese però c’è qualcosa che tu non dirai mai: che sei una persona sincera, trasparente. Sei molto più bella dentro di quanto tu non sia fuori, io devo aver fatto qualcosa di veramente buono nella mia vita per meritarti”.

rossella brescia
Fonte: Ansa
Rossella Brescia – Fonte: Ansa