Chi è la modella curvy Paloma Elsesser, influencer Instagram

Storia e curiosità di Paloma Elsesser, modella curvy e influencer che sta stregando Instagram e il mondo della moda

Foto di DiLei

DiLei

Redazione

DiLei è il magazine femminile di Italiaonline lanciato a febbraio 2013, che parla a tutte le donne con occhi al 100% femminili.

Padre per metà cileno e per metà svizzero, madre afroamericana, Paloma Elsesser è la modella curvy che sta spopolando su Instagram. La sua bellezza morbida è accompagnata da un forte background culturale, grazie al quale ha imparato che essere diversi è bello.

Figlia di artisti, classe 1992, Paloma è nata a Londra, ma all’età di due anni si è trasferita con la famiglia a Los Angeles. A dispetto dei canoni estetici che vorrebbero incasellarla nell’etichetta di bellezza latina, Paloma è (e si sente) un’unione multiculturale, per questo vede sé stessa come una donna bella e impegnata nella lotta contro gli stereotipi estetici.

Fin da piccola affronta i giudizi dei suoi coetanei sul proprio aspetto fisico, e sull’essere fuori dagli schemi. E’ dalle difficoltà vissute durante l’infanzia, che arriva la forza per essere sé stessa, accettando la propria unicità.

Grazie alla sua famiglia, impara a voler bene al proprio corpo. Gli elogi e il supporto dei genitori la aiutano ad accrescere la sicurezza in sé stessa e a combattere le cattiverie e i pregiudizi altrui.

Ma ci sono voluti anche tanti pianti! A 11 anni scoppiò a piangere disperata nel camerino di un negozio di vestiti perché in un intero pomeriggio col papà non era riuscita a trovare un paio di jeans della sua taglia.

E’ a 24 anni, nel 2010, che decide di rivoluzionare la propria vita trasferendosi nella Grande Mela per studiare letteratura e psicologia alla New School. Non passano troppi mesi prima di essere notata durante uno scouting e iniziare una collaborazione con la Muse Management di New York come modella curvy.

Con più di 139 mila follower, è ormai a tutti gli effetti una delle principali influencer del mondo della moda che combatte il body shaming e i pregiudizi razziali.

Paloma Elsesser influencer instagram

Fonte: Instagram

Basta guardare il suo Instagram per capirne messaggio: “io sono fuori da qualsiasi schema, e va bene così!”.

Paloma Elsesser è la modella del momento: è testimonial di marchi come Nike, Asos e la limited edition Golden Makeover di Pat McGrath, e ha calcato le passerelle all’ultima New York Fashion Week per Eckhaus Latta.

In un mondo della moda che ha sempre richiesto il conformismo, lei non solo si è fatta spazio con la diversità, ma è anche riuscita a stregarlo restando semplicemente sé stessa.

Paloma Elsesser modella curvy Instagram

Fonte: Instagram