Michelle Hunziker, il segreto del suo corpo perfetto: “Volete il mio fisico? Mangiate di meno”

La presentatrice svizzera confessa di non fare grandi sacrifici a tavola. Ma, per mantenere la sua linea c'è una cosa che fa tutti i giorni a cui non rinuncerebbe mai

Michelle Hunziker, a 40 anni e dopo tre gravidanze, ha il fisico di una 20enne. Il suo corpo è tonico, scolpito. Non ha neanche un filo di grasso o di cellulite, la pancia è piatta e gli addominali scolpiti. Qual è il segreto della sua linea? Lei lo ha rivelato al settimanale Oggi. E se pensate che prevede sacrifici immani a tavola, vi sbagliate di grosso.

Confessa infatti la bella presentatrice che l’unico vero modo per dimagrire è mangiare di meno:

Sono dell’idea che bisogna mangiare sempre tutto. A patto di farlo in quantità “umane”.

E sottolinea ancora che bisogna mangiare un po’ di tutto, fare rinunce esagerate non fa bene né al fisico né all’umore:

Sono convinta che, per stare davvero bene, sia necessario inserire nell’organismo anche un po’ delle tanto vituperate tossine. Se mangi tutto il giorno roba bollita, in bianco, scondita, non solo perdi il gusto del cibo, ma anche quello della vita. E in più ho imparato che l’organismo si disabitua al punto che poi, appena ingerisci qualcosa di appena meno sano, stai malissimo. Bisogna mangiare tutto, anche i grassi.

Pur sottolineando di non essere un dietologo, la bionda Michelle spiega la ricetta della sua forma perfetta:

I grassi fanno benissimo, vanno solo assunti in dosi ragionevoli. Io mangio regolarmente il burro, che è un concentrato di vitamina D, gli oli di semi di lino, di sesamo… Mi hanno spiegato che l’unico alimento che fa davvero male è lo zucchero bianco, raffinato; e infatti nella vita di tutti i giorni l’ho sostituito con il miele.

Così confessa sul suo profilo Instagram che quando è al mare la sua colazione preferita prevede cappuccino e focaccia unta. E malgrado ciò non ingrassa perché a una cosa non rinuncerebbe per nessuna ragione al mondo: il movimento fisico.

Il vero nemico della linea non è questo o quell’alimento: è l’immobilismo… Piuttosto che rinunciare ai miei 30-45 minuti al giorno di attività fisica mi sveglio alle 5.30.

Lo stile di vita seguito da Michelle sembra funzionare, almeno a giudicare dalle foto in bikini pubblicate dalla rivista Oggi. Che dite, vale la pena provare? E ricordate, se andate al ristorante seguite queste semplici regole del nutrizionista.