Vera Santagata

Vera Santagata è una delle professoresse dello show L’Eredità dal 2017. Conosciuta come modella e ballerina, nel passato di Vera c’è la ginnastica ritmica, che ha praticato dai 3 agli 11 anni, aggiudicandosi premi a livello regionale e interregionale. Nel 1998 è stata eletta atleta dell’anno e nel 2000 campionessa italiana. Nel 2001 ha vinto la medaglia d’oro e una d’argento, in due gare internazionali, svolte in Francia e Ungheria. Nel 2003 ha iniziato a praticare danza e si è iscritta alla Royal Academy of Dance di Londra, dove ha studiato fino al 2009. Nel 2005 ha partecipato a Miss Italia (arrivando sesta), dove ha vinto la fascia di Miss Cinema.

Nome completo: Vera Santagata
Nascita: 24 luglio 1987 – Desio, Italia
Segno zodiacale: Leone
Altezza: 1,70 m
Partner: Dino Lanaro (presente)
Genitori:
Pagina Facebook
Pagina Instagram

FAQs e Curiosità su Vera Santagata

Quali sono le misure di Vera Santagata?

Il fisico di Vera è quello di una modella e ginnasta. Le sue misure sono 84-63-83, per un’altezza di 170 cm.

Ha mai lavorato come coreografa?

Sì. Anche una volta chiuso con la ginnastica, come atleta, Vera ha continuato a frequentare la palestra, dove è diventata coreografa per la sezione di ginnastica ritmica della GAL di Lissone.

Vera Santagata è fidanzata?

Nonostante lavori in tv, Vera è una ragazza molto riservata. Fino a poco tempo fa si conosceva poco della sua vita privata: solo che tra i suoi obiettivi c’era quello di crearsi una famiglia, con dei figli. Nel settembre 2019 si è sposata con Dino Lanaro, suo compagno da alcuni anni, dopo che lui le aveva chiesto di sposarlo in diretta tv, ospite del programma Vieni da Me, di Caterina Balivo. I due vivono a Milano, insieme alla figlia che lui ha avuto da una precedente unione.

Le ultime notizie su Vera Santagata