Joanne Whalley (1988–1996), Cindy Crawford, Daryl Hannah
Eugene Kilmer, Gladys Ekstadt
Mercedes Kilmer (1991), Jack Kilmer (1996)
Mark Kilmer, Wesley Kilmer
Val Kilmer è un attore americano considerato uno degli interpreti più talentuosi della sua generazione. Tra i ruoli più iconici lo ricordiamo nei panni di Iceman in Top Gun (1986) al fianco di Tom Cruise, Jim Morrison nel biopic The Doors (1991), Batman in Batman Forever (1995) e il ladro professionista di Heat - La sfida dove lavora con Al Pacino e Robert De Niro.
Joanne Whalley (1988–1996), Cindy Crawford, Daryl Hannah
Eugene Kilmer, Gladys Ekstadt
Mercedes Kilmer (1991), Jack Kilmer (1996)
Mark Kilmer, Wesley Kilmer
Val Edward Kilmer nasce a Los Angeles, California, il 31 dicembre 1959, da Eugene Kilmer e Gladys Ekstadt ed è il secondo di tre figli: i suoi fratelli sono Mark e Wesley Kilmer. Dopo il divorzio dei genitori, quando Kilmer ha 8 anni, trascorre gran parte della sua infanzia con il padre e fratelli nella San Fernando Valley. La tragica morte del fratello minore Wesley, avvenuta per annegamento in una piscina nel 1977, segna profondamente la sua giovinezza. Kilmer frequenta la Chatsworth High School insieme agli attori Kevin Spacey e Mare Winningham, e successivamente la Berkeley Hall School. Viene poi ammesso alla prestigiosa Juilliard School, e diventa il più giovane studente dell'epoca ad essere accettato nel programma di arte drammatica.
Val Kilmer incontra Joanne Whalley sul set del film Willow e resta sposato con lei dal 1988 al 1996, periodo durante il quale la coppia ha due figli: Mercedes, nata nel 1991 e Jack nato nel 1995. Tornato single dopo il divorzio, frequenta la super top model Cindy Crawford prima e la produttrice Daryl Hannah. Nel 2015, Kilmer viene ricoverato per un sospetto tumore alla gola, successivamente confermato. Dopo un lungo trattamento, che include una tracheotomia, Kilmer riesce a sconfiggere la malattia, sebbene la sua voce ne risulti compromessa.
Val Kilmer è affiliato alla Chiesa di Scientology come Tom Cruise, con cui nel 1986 e nel 2022 recita in Top Gun
Val Kilmer ha un tumore alla gola dal 2015, che ha reso pubblico soltanto nel 2017
Val Kilmer ha recitato nel ruolo dell’uomo pipistrello nel 1995: il film era Batman Forever per la regia di Joel Schumacher, con Tommy Lee Jones, Chris O’Donnel e Nicole Kidman.
Sì, anche se sembra molto provato nel fisico a causa della quasi decennale battaglia contro il tumore alla gola
Sì, l’attore ha due figli: Mercedes (1991) e Jack (1995) nati dal matrimonio con Joanne Whalley
Val Kilmer racconta la drammatica lotta contro il cancro alla gola: “Devo scegliere se mangiare o respirare”. La sua ex Cher: “L’ho amato e lo amo”.