Figlia di Donald Trump, 45° Presidente degli Stati Uniti, e dell’ex modella Ivana Trump, è una donna d’affari molto stimata. Dopo gli inizi come modella, lavora nell’azienda di famiglia, mostrando grandi doti imprenditoriali. Nel 2007 Ivanka lancia una linea di gioielli e un marchio di moda e lifestyle, The Ivanka Trump Collection. Con il fratello Donald jr è giudice del reality trasmesso dalla NBC The Apprentice prodotto e presentato dal padre Donald.
Ivanka Trump
Ivanka Trump è un’imprenditrice, modella e personaggio televisivo americano.
BIOGRAFIA
Ivanka Trump, all'anagrafe Ivana Marie Trump, nasce a New York il 30 ottobre 1981ed è è la figlia di Donald Trump e Ivana Trump, sorella del primogenito Donald e del terzogenito Eric Trump. Inoltre è sorella, da parte di padre, di Tiffany Trump (figlia di Donald Trump e Marla Maples) e di Barron William Trump (figlio di Donald Trump e Melania Knauss).
Frequenta la scuola femminile Chapin School a New York e si diploma al Choate Rosemary Hall a Wallingford, Connecticut. Dopo due anni alla Georgetown University, Ivanka si trasferisce alla Wharton School of Business della University of Pennsylvania, laureandosi con lode nel 2004 in Economia.
CARRIERA
- Ivanka Trump inizia la sua carriera come modella firmando un contratto con la Elite Model Management nel 1995. Dal 1997 è sulle cover della rivista per adolescenti Seventeen e in seguito conquista le prime pagine di Forbes, Golf Magazine, Avenue Magazine, Elle Mexico, Stuff, Harper's Bazaar, Page Six e Philadelphia Style.
- Ivanka sila anche per Versace, Marc Bouwer e Thierry Mugler, ed è testimonial per le campagne pubblicitarie di Tommy Hilfiger e Jeans Sassoon.
- Nell’ambito della moda, crea una linea di gioielli e apre il primo punto vendita del marchio Ivanka Trump Collection sulla Madison Avenue. Crea anche una linea di scarpe e una di borse, seguite poi da una collezione di abbigliamento.
- Insieme al fratello Donald jr. partecipa come giudice al reality The Apprentice dal 2004, prodotto e presentato dal padre Donald e trasmesso dalla NBC.
- Ricopre il ruolo di Vicepresidente della Trump Organization, l’azienda di famiglia, incarico che, con l'elezione del padre Donald alla presidenza degli Stati Uniti, abbandona per diventare sua consigliera alla Casa Bianca.
- Ivanka è anche autrice di due libri: nel 2009 esce The Trump Card e nel 2017 pubblica il suo secondo libro, Women who Work: Rewriting the Rules for Success.
- Come First Daughter e consulente, nell’agosto 2020 presenta il padre alla Convention nazionale repubblicana.
VITA PRIVATA
Il 25 ottobre 2009 sposa Jared Kushner, immobiliarista e funzionario di origine ebraica, con cui ha tre figli: Arabella Rose 2011; Joseph nel 2013 e infine Theodore nel 2016.
Nel gennaio 2017 il marito di Ivanka viene nominato senior advisor di Donald Trump e due mesi dopo è a capo del neo-istituito Office of American Innovation.
PROGRAMMI TV
- Dal 2004 – The Apprentice
PUBBLICAZIONI
- 2009 - The Trump Card
- 2017 - Women who Work: Rewriting the Rules for Success
CAMPAGNE PUBBLICITARIE
- Tommy Hilfiger
- Jeans Sassoon
FAQ e Curiosità su Ivanka Trump
Chi sono i figli di Ivanka Trump?
Ivanka Trump ha tre figli: la primogenita si chiama Arabella Rose ed è nata nel 2011; Joseph è nato due anni dopo e infine Theodore è venuto al mondo nel 2016.
Di chi è figlia Ivanka Trump?
Ivanka Trump è figlia di Donald Trump, ex Presidente degli Stati Uniti, e di Ivana Trump, deceduta il 14 luglio 2022 nel suo appartamento dell’Upper East Side.
Ivanka Trump ha mai posato nuda?
Ivanka Trump è stata una modella di fama internazionale sotto contratto con la Élite Model Management dal 1995 e ha ottenuto numerose cover, ma non ha mai posato senza veli.
Quando è nato il primo figlio maschio di Ivanka Trump, Joseph Frederick Kushner?
Joseph Frederick Kushner è nato nel 2013.
Le ultime notizie su Ivanka Trump
#acasadi Ivanka Trump, la favolosa dimora da 5,5 milioni di dollari a Washington
La figlia preferita di Donald Trump ha acquistato una villa in un esclusivo quartiere di Washington: la magione si estende su una superficie di 7.000 metri quadrati