Malcolm McRae (2022- in corso)
Jennifer Marina Joy, Dennis Alan Taylor
Anya Taylor-Joy è un’attrice statunitense-britannica diventata famosissima per il successo de La regina degli scacchi nel 2020. Con un passato da modella alle spalle, nel 2024 è testimonial, insieme a Deva Cassel, di Dior, e recita in Dune II al fianco di Zendaya e Timothée Chalamet.
Malcolm McRae (2022- in corso)
Jennifer Marina Joy, Dennis Alan Taylor
Anya Josephine Marie Taylor-Joy nasce a Miami il 16 aprile 1996, ultima di sei figli. Sua madre, Jennifer Marina Joy, è una psicologa di origini inglesi e spagnole, mentre il padre, Dennis Alan Taylor, argentino di origini scozzesi, è un ex banchiere e pilota professionista di offshore. Cresciuta inizialmente in Argentina, si trasferisce a Londra all’età di sei anni: il cambio di ambiente lascia Anya disorientata e per un periodo si rifiuta di parlare inglese. Studia danza classica e frequenta diverse scuole prestigiose, fino a che a 14 anni non lascia gli studi per perseguire la carriera artistica. Scoperta da un’agenzia di moda mentre passeggiava fuori Harrods, Anya intraprende inizialmente una carriera da modella, ma ben presto si orienta verso la recitazione, sua grande passione fin da bambina.
Anya è sposata con il musicista Malcolm McRae. La coppia celebra due cerimonie nuziali: una privata e tenuta segreta per oltre un anno, che si tiene a New Orleans nel 2022 e una sontuosa e pubblica a Venezia nel 2023.
L'attrice è legata da tempo al musicista Malcolm McRae, con cui si è sposata a New Orleans nell'aprile 2022
La coppia è riuscita a mantenere segrete le nozze fino all'ottobre 2023, quando ha celebrato una seconda cerimonia al Palazzo Pisani Moretta di Venezia.
Anya Taylor-Joy è diventata famosa grazie alla serie Netflix La regina degli scacchi
Sì e sul social fotografico conta circa 12 milioni di seguaci
Anya Taylor-Joy protagonista della serie “La Regina degli Scacchi” parla della seconda stagione dello show Netflix.
Anya Taylor-Joy ha ottenuto un grande successo grazie all’interpretazione di Beth Harmon nella serie “La regina degli scacchi”.