“Uomini e Donne” sospeso, perché e quando non va in onda

Pier Silvio Berlusconi ha modificato il palinsesto Mediaset per l'1 novembre: "Uomini e Donne" di Maria De Filippi non andrà in onda

Foto di Luca Incoronato

Luca Incoronato

Giornalista

Giornalista pubblicista, redattore e copywriter. Ha accumulato esperienze in numerose redazioni, scoprendo la SEO senza perdere il suo tocco personale

I fan di Uomini e Donne di Maria De Filippi conoscono perfettamente gli orari della messa in onda dell’amatissimo programma. È ormai un must delle reti Mediaset e, al netto di alcune polemiche, continua a ottenere ottimi dati d’ascolto.

Al via dal lunedì al venerdì a partire dalle ore 14.45. Un appuntamento fisso per tantissimi, che non possono fare a meno delle storie raccontate tra trono classico e over, così come degli scontri tra Tina e Gemma e non solo. Qualcosa però cambia nella programmazione, generando un po’ di delusione.

Uomini e Donne si ferma

Il mese di novembre non inizia al meglio per i fan di Uomini e Donne. Il programma di Maria De Filippi, infatti, viene sospeso in occasione della festa di Ognissanti. Nonostante lo show sia registrato, quindi avrebbe la possibilità di mandare in onda del materiale, Mediaset ha scelto di fermare il tutto per modificare il palinsesto della rete in maniera netta.

Brutte notizie per chi era alle prese con le storie di questa stagione e ora dovrà attendere un po’. Fortuna vuole, almeno, che l’1 novembre quest’anno capiti di mercoledì. Ciò vuol dire che già da giovedì 2 novembre Uomini e Donne tornerà al proprio posto. Fosse capitato di venerdì, in effetti, gli spettatori sarebbero stati chiamati a una lunga attesa fino al lunedì successivo.

Non si tratta di certo di una decisione presa unicamente in merito al programma di Maria De Filippi, sia chiaro. Pier Silvio Berlusconi ha infatti deciso di modificare molte delle proposte di Canale 5 per la giornata rossa sul calendario.

Nuovo palinsesto Mediaset

Siamo ancora distanti dalla fase della scelta per quanto riguarda Uomini e Donne. In questo periodo dell’anno gli spettatori assistono principalmente alla conoscenza, tra esterne, scontri e primi baci. Ci sarà tempo per posizionare le due sedie rosse al centro dello studio. Nonostante non siamo nel vivo, però, di certo al pubblico da casa non farà piacere dover sopportare 24 ore d’assenza del dating show più famoso d’Italia.

Come detto, cambia pesantemente il palinsesto Mediaset, con un doppio colpo per Maria De Filippi e i suoi ammiratori. Non andrà neanche in onda il daytime di Amici. Si lascerà campo libero alle soap opera. A partire dalle ore 13.40, infatti, andranno in onda le nuove puntate di Beautiful e Terra Amara. Al posto di Uomini e Donne, invece, spazio a Rosamund Pilcher, seguita a partire dalle 16.10 da una maxi puntata de La promessa. Questa soap spagnola sta conquistando il pubblico e sarà in onda fino alle 16.55, raccontando la storia di Jana Exposito.

Conclusa la serie iberica, spazio all’informazione con Myrta Merlino e il suo Pomeriggio Cinque che, come tutti sapranno, è orfano di Barbara D’Urso da quest’anno. La conduttrice però sembra pronta a fare ritorno in televisione, dopo un periodo trascorso a Londra per migliorare il proprio inglese.

Una mini rivoluzione in casa Mediaset, della durata però di appena un giorno. Maria De Filippi e i suoi appuntamenti torneranno regolarmente in onda a partire da giovedì 2 novembre. Una sorta di test per i fan, che a dicembre dovranno invece salutare l’amata conduttrice per le vacanze di Natale.