Raz Degan senza filtri a Belve. Com’è nello spirito del programma, ormai cult, di Francesca Fagnani. L’attore e produttore israeliano di 56 si è raccontato con estrema sincerità, svelando anche i suoi dettagli più intimi. E non è mancato un riferimento alla storia d’amore più nota e chiacchierata della sua vita, quella ormai conclusa con Paola Barale.
Belve, Raz Degan pratica il sesso spirituale
Raz Degan si è raccontata a Francesca Fagnani nella puntata di Belve in onda su Rai2 martedì 20 maggio. Tra le tante cose l’artista ha parlato di quel ‘Sono solo fatti miei’, lo spot che gli ha regalato la grande popolarità poco più che ventenne: “Quattro battute possono cambiare la vita. Queste quattro parole hanno seminato un mio percorso di vita incredibile”.
La Fagnani ha così chiesto: “Lei cosa ha pensato, che fortuna o me lo merito?”. Diretta quanto onesta la risposta del suo ospite: “Fai più soldi possibile che dura poco!”.
La bionda conduttrice ha poi ricordato che all’Isola dei famosi, che Raz ha vinto nel 2017, Rocco Siffredi aveva riferito a Malena “una sua confidenza, che non fa più sesso dai 30 anni e che è solo spirituale”.
“Ho praticato ‘brahmachari’, cioè mantenere l’energia sessuale dentro per motivi spirituali – ha spiegato Degan – Fai sesso ma non eiaculi. Lo pratico ancora oggi, da oltre 20 anni”.
‘Brahmachari’ è una parola sanscrita che si riferisce a una persona che pratica brahmacharya, ovvero una vita di continenza e dedizione allo studio spirituale. La sua essenza è la dedizione a ciò che stai facendo senza rincorrere il piacere, poiché questo rende infatti impossibile acquisire la conoscenza.
Raz Degan ha inoltre specificato di fare uso di Ayahuasca: “Non è una droga, è un allucinogeno. Ti può illuminare, come ti può portare dentro l’inferno. A me ha aiutato”, ha rivelato.
L’ayahuasca è una bevanda psicoattiva tradizionale del Sud America, che viene principalmente utilizzata nelle culture indigene dell’Amazzonia e del bacino dell’Orinoco per cerimonie spirituali e pratiche sanitarie
Raz Degan e il blitz anti-droga con Paola Barale
Durante l’intervista a Belve, si è ovviamente fatto riferimento alla storia d’amore tra Raz Degan e Paola Barale, durata ben quattordici anni. Incalzato dalle domande della giornalista, l’attore e produttore ha parlato per la prima volta parla del blitz con cui le forze dell’ordine lo sorpresero con la showgirl mentre erano in vacanza all’isola D’Elba, con sequestro di droga.
Una vicenda, ha ricordato Fagnani, dalla quale sono stati entrambi assolti. “Un’invenzione, era tutto finto. La macchina mediatica era la vera belva”. “Ma il blitz c’è stato?”, ha sottolineato la Fagnani. “Come no! Una cosa allucinante, a un certo punto sono arrivate venti macchine”, ma “a qualcuno non piaceva il nostro successo”, ha risposto.
Raz Degan ha infine ammesso di non considerare il rapporto con Paola Barale un fallimento: “Quanta popolarità abbiamo avuto e quanti bastoni tra le ruote ci hanno messo: non lo definisco un fallimento il nostro rapporto. Se siamo stati insieme 14 anni vuol dire che c’era qualcosa di più profondo di un tradimento”, ha rimarcato Degan.