Cannes 2025, pagelle dei look della prima serata: Alessandra Ambrosio incanta (9), Heidi Klum radiosa (8.5), Halle Berry delude (5)
Anche maggio è arrivato, e con lui il Festival di Cannes 2025: ecco la Costa Azzurra accendersi per ospitare la 78esima edizione della manifestazione cinematografica più glamour del globo intero, questa volta con grosse novità. Appena a qualche ora dal defilé stellare del film inaugurale Partir Un Jour di Amélie Bonnin, infatti, è stato reso noto un nuovo inaspettato regolamento in merito al dress code, più rigido e inflessibile che mai.
Sono stati severamente vietati tutti quegli abiti a lasciare sin troppo spazio alla pelle nuda, all’insegna delle trasparenze e perciò della provocazione non tanto velata, ed insieme gli strascichi scenograficamente ingombranti: come se la saranno cavata le star? Scopriamolo subito. Augurandoci che la giuria brilli per la medesima generosità mostrata dallo spacco di Alessandra Ambrosio, in verde smeraldo per la sua prima uscita all’evento, non possiamo che riservarle lo spazio che si merita in testa alla nostra classifica. La sontuosa creazione dallo scollo a cuore e le vaporose maniche in tulle indossata dalla supermodella porta la firma di Zuhair Murad, elevata a dovere da imponenti gioielli Pomellato. Voto: 9.