Test: Quanto ti complichi la vita?

I problemi e gli ostacoli si possono affrontare con la calma, semplificando le cose, oppure con l'ansia, complicandole. Scopri da che parte stai con il test

Foto di Marina Mannino

Marina Mannino

Giornalista

Laureata in Lettere, è stata la caporedattrice di una famosa rivista per ragazze e ha lavorato nella produzione musicale. Scrive per diverse testate e per DiLei si occupa di test sulla personalità, della rubrica #segretidelcuore e scrive articoli per la sezione DiLei GirlZ.

Sarebbe molto meglio vivere sempre serenamente, non avere preoccupazioni e non coltivare pensieri ansiosi o pessimisti. Ma questa è pura utopia per chi, come molte di noi, è specializzata nel complicarsi la vita con ipotesi catastrofiche e paure irragionevoli. Eppure tutte siamo coscienti che la via per l’approccio più rilassato e proficuo alla vita è quella della semplificazione, senza tormentarsi con domande assurde e ansie moleste. Spesso infatti cerchiamo di sfrondare i problemi per avere un approccio più easy, ma… è complicato!

Tu come ti poni nel confronti delle difficoltà e dei pasticci della vita? Te la prendi con calma o prevedi l’apocalisse? Gioca con il test e scopri qual è il tuo atteggiamento predominante, ovvero se semplifichi o complichi!