Le connessioni che abbiamo con la natura, i cicli delle stagioni, l’avvicendarsi delle condizioni atmosferiche sono più profonde di quanto pensiamo. Toccano quegli aspetti della nostra personalità che affondano le origini proprio nel contatto più ancestrale con l’ambiente, in quel remoto passato in cui seguivamo il ritmo delle stagioni.
Un legame antico e contemporaneo
Questo collegamento si è andato via via perdendo, ma qualcosa rimane sempre nella parte più recondita della nostra indole. Una prova? Quella gioia interiore che proviamo quando sentiamo nell’aria il dolce profumo della primavera; oppure quando sentiamo un piacevole brivido alla prima carezza sulla pelle del caldo sole estivo. E quando torniamo a indossare la felpa preferita che ci scalda ai primi freddi d’autunno, non proviamo una sensazione di confortevole gratitudine? Poi, quando la temperatura scende e arrivano i primi fiocchi di neve, ci sembra di essere partecipi del magico spettacolo che è l’inverno, con i sui silenzi e le sue promesse.
Quando le stagioni dettano i colori
Ecco, la connessione con il mondo naturale passa anche attraverso il legame con le stagioni. Un’ulteriore conferma? Il crescente interesse per l’armocromia, ovvero l’analisi e lo studio dei colori della persona, in cui il ruolo delle “stagioni” è fondamentale. I colori si identificano attraverso varie prove e poi si individua la stagione di appartenenza della persona, che suggerirà le tonalità “alleate” della propria bellezza, sia nel trucco che negli outfit.
La tua stagione secondo natura
Insomma, c’è un legame davvero forte c’è tra noi e le stagioni. Le loro caratteristiche principali si collegano alle nostre, proprio in base a quel nesso che abbiamo con la natura. E tu, sai con quale stagione sei profondamente connessa? Gioca con il test e scopri se ti rappresenta la vivace primavera, la calda estate, il dolce autunno o il candido inverno.