Test: Chi è il tuo peggior nemico?

Il tuo avversario più pericoloso e subdolo vive dentro di te: può essere uno stato d'animo dannoso o una convinzione negativa. Gioca con il test e scopri quale atteggiamento ti ostacola in questo momento e come puoi batterlo

Foto di Marina Mannino

Marina Mannino

Giornalista

Laureata in Lettere, è stata la caporedattrice di una famosa rivista per ragazze e ha lavorato nella produzione musicale. Scrive per diverse testate e per DiLei si occupa di test sulla personalità, della rubrica #segretidelcuore e scrive articoli per la sezione DiLei GirlZ.

Il nostro avversario più pericoloso e subdolo non si nasconde dietro un angolo buio o nella zona malfamata della città. Il nostro nemico vive dentro di noi: è uno stato d’animo fuorviante, una convinzione che ci blocca, un  comportamento che ci danneggia. Se abbiamo vissuto un forte stress, oppure una grande delusione o semplicemente stiamo passando un periodo “no”, nella nostra mente possono sorgere pensieri negativi alimentati dal timore di soffrire ancora, dalla convinzione di sbagliare, dall’amarezza di non sentire nessuno dalla nostra parte.

Così a farci star male siamo proprio noi, in una sorta di meccanismo di auto-sabotaggio che ci confonde le idee e ci incupisce i pensieri. Si tratta di momenti in cui la vita sembra metterci alla prova per testare la nostra resilienza e la nostra capacità di reagire a nostro vantaggio.

E tu sei pronta a smascherare il tuo nemico interiore e a sconfiggerlo? Allora gioca con il test che ti svela qual è il particolare atteggiamento che in questo momento ti ostacola e scopri come vincerlo!