Test: Sei più leader o più follower?

Scopri se tendi a emergere e a guidare il gruppo, con idee precise su cosa fare (e come farlo), oppure se preferisci seguire le decisioni altrui, se ti convincono davvero

Foto di Marina Mannino

Marina Mannino

Giornalista

Laureata in Lettere, è stata la caporedattrice di una famosa rivista per ragazze e ha lavorato nella produzione musicale. Scrive per diverse testate e per DiLei si occupa di test sulla personalità, della rubrica #segretidelcuore e scrive articoli per la sezione DiLei GirlZ.

Un leader è una persona in grado di coinvolgere il prossimo con la forza del suo pensiero e delle sue azioni, suscitando approvazione ed entusiasmo e provocando cambiamenti positivi.

La figura del leader, però, non va confusa con quella del capo: il leader ispira, collabora con gli altri, dà il buon esempio e sa influenzare chi lo segue per il raggiungimento di un obiettivo. Il capo dà ordini e organizza gli altri, formula giudizi e si comporta (spesso) in modo autoritario.

E tu, hai la stoffa di una vera leader o preferisci seguire il suo percorso da follower, purché le sue idee ti convincano? Mettiti alla prova giocando con il nostro test!