5 cose che forse non sai su Karina Huff

Foto di DiLei

DiLei

Redazione

DiLei è il magazine femminile di Italiaonline lanciato a febbraio 2013, che parla a tutte le donne con occhi al 100% femminili.

Susan è stato uno dei personaggi più amati del film “Sapore di mare”. Era interpretata dalla bellissima e dolcissima Karina Huff, appena scomparsa per un tumore al seno diagnosticatole da anni. Ecco 5 cose che forse non sapevate su di lei:

1 – “Quando fece il provino per Susan, in “Sapore di Mare”, vinse subito perché assomigliava alla tipica ragazza inglese anni ’60 che doveva rappresentare nel film” racconta Enrico Vanzina. I due fratelli non vollero doppiarla perché il suo accento inglese era perfetto per quella parte e si mescolava all’italiano creando un mix davvero buffo.

2 – Uno dei volti più amati di “Sapore di mare” e di “Vacanze di Natale”, usciti nel 1982. In entrambi i film recitò a fianco di Christian De Sica, nella parte della fidanzata. Con l’attore romano, poi, non ebbe più contatti. Seguirono il secondo capitolo di “Sapore di mare” e alcune parti in film minori, L’addio definitivo al cinema all’inizio degli anni ’90.

3 – Nel dicembre del 1981 fu sulla copertina di Playboy, dove veniva indicata come “la rivale di Heather Parisi”, mentre al culmine della fama, apparse nel marzo del 1984, sempre senza veli, sulla rivista Playmen

4 – Scoperta da Gianni Boncompagni, la sua carriera iniziò come showgirl nella trasmissione di Rai Due “Signori si parte”, per poi diventare dal 1980 al 1985 conduttrice di “Popcorn”, su Canale 5, il primo programma musicale di Fininvest

5 – Nata a Londra il primo gennaio del 1961, il suo vero nome era Carrina Corona Elizabella