Le borse sono un accessorio che definisce il nostro look ma non solo: possono essere delle brillanti alleate anche per far capire al mondo chi siamo e come siamo! C’è una borsa perfetta infatti per ciascuna di noi, a seconda che ci serva capiente o meno, pratica o elegante… insomma, c’è una borsa per tutti i gusti e per tutti gli usi! E tu, di che borsa sei?
Indice
Shopper: la pratica
La shopper è una borsa comodissima e super pratica: ci puoi mettere dentro di tutto e puoi mollarla dove vuoi, senza fare troppa attenzione. Se sei il tipo che viaggia spesso per frequentare le lezioni all’università, ad esempio, è proprio la borsa per te!
Zainetto: la sportiva
Se ami, o hai necessità di avere la mani libere, lo zainetto è la borsa che fa per te. Leggero, versatile e pieno di tasche, ci metti dentro quello che vuoi e sei sempre sicura di non perdere nulla.
Borsa a gomito: l’elegante
Firmata o meno, se ti piace la borsa a gomito allora hai senza dubbio un’indole elegante, magari anche un po’ vintage dentro… vero? Puoi scegliere la tua preferita anche pescandola tra i tesori del vintage e sarà al tuo look sempre quel gusto unico che hanno solo i capi d’antan portati nel modo giusto!
Pochette: la posh
La pochette è piccola, rigida o morbida e si porta a mano: se ami questo genere di borsa significa che non ti va di caricarti di troppe cose e, soprattutto, che ami uno stile ricercato e sofisticato.
Borsa di canvas o di paglia: l’ecologica
La borsa di tela o di paglia riflette l’animo green di chi la possiede! Semplice, poco costosa e personalizzabile (soprattutto nel caso di quella in tela), è davvero un accessorio che parla di te. Non prevede l’uso di fibre di origine animale, spesso è cucita o intrecciata a mano in modo etico e si adatta perfettamente a qualunque look casual tu voglia indossare!