Michelle Obama, la classe non è acqua: festeggia i 58 anni al naturale

L'ex First Lady americana ha ringraziato per gli auguri di compleanno con un videomessaggio semplice, ma carico di significato

Foto di Serena De Filippi

Serena De Filippi

Lifestyle Editor

Lifestyle e Content Editor che scrive da tutta la vita: storie, racconti, libri, articoli, con una passione per i trend del momento.

Acqua e sapone, raggiante, divertita: così Michelle Obama festeggia con la consueta classe il suo 58esimo compleanno. L’imperativo è divertirsi: ha condiviso un video su Instagram in cui balla da seduta al ritmo di Happy Birthday di Stevie Wonder, ovviamente di fronte a una bella torta di compleanno alla panna – essenziale, ma con qualche dettaglio colorato.

I festeggiamenti di Michelle Obama

Non c’è spazio per i fronzoli: l’ex First Lady, ormai affermata icona per le donne di tutte le età (giovanissime comprese), si mostra sorridente e divertita così com’è. Al naturale, senza filtri, neanche un filo di trucco, capelli tirati indietro da una semplice fascia nera. Nessun outfit particolare o dettagli sfarzosi, solo un paio di orecchini con le perle.

Può sembrare una notizia come tante, non particolarmente interessante, eppure veicola un messaggio importantissimo per tutte noi: non sono degni di essere pubblicati solo i momenti perfetti, con mille filtri e dettagli patinatissimi – anche se le logiche social ci hanno abituate a nascondere ogni imperfezione. Anche la normale e deliziosa semplicità è degna di essere mostrata e festeggiata, soprattutto quando si passa una vita sotto i riflettori.

Il messaggio del video di Michelle Obama

L’intento dell’allegro e divertito messaggio di Michelle è anche un altro: ringraziare tutti quelli che le hanno dedicato un istante per farle gli auguri di compleanno. Scrive infatti:

Ecco a voi un dolce 58esimo! Grazie mille per le vostre dimostrazioni d’amore. Sia che abbiate mandato un messaggio, un’e-mail o un post sui social media, ogni augurio di compleanno che ho ricevuto oggi ha significato molto per me. Sono così grata di avere così tante persone che fanno il tifo per me. Non vedo l’ora di vedere cosa ha in serbo il prossimo anno. 💕

E siamo certi che ne abbia ricevuti a cascata: esiste forse ex First Lady più amata? La sua popolarità sui social cresce esponenzialmente nel tempo grazie al suo mostrarsi in modo genuino e pulito, la sua biografia vende sempre tantissime copie, mentre i pronostici dei dem la vedrebbero come perfetta candidata alle presidenziali americane del 2024. Più il tempo passa, più l’avvocatessa di Chicago si afferma come icona vivente: riusciamo a immaginare fin dove potrà arrivare?

I romantici auguri del marito Barack Obama

Non poteva mancare un dolcissimo messaggio del consorte Barack Obama, ex presidente degli Stati Uniti, fedele compagno di una vita sempre presente nei momenti importanti della famiglia. Come didascalia a una romantica foto della coppia – abbracciati al tramonto sulla spiaggia, con le palme sullo sfondo e un cocktail tra le mani – ha scritto una dedica semplice, in perfetto stile Obama, ma carica di significato:

Buon compleanno Michelle. Mio amore, mia compagna, mia migliore amica.

La dedica che tutte sogniamo di ricevere dopo tanti anni di vita quotidiana, con successi e difficoltà, passata sempre l’uno accanto all’altra. Non c’è che dire: un compleanno con i fiocchi, con tutto l’amore che serve e una buona dose di risate in compagnia. Esiste forse qualcosa di meglio? Noi crediamo proprio di no: eterni romantici.