Meghan Markle rifiuta l’invito della Regina. E poi vola a New York da Serena Williams

Meghan Markle declina l'invito a Balmoral della Sovrana perché Archie è troppo piccolo. Ma la verità è un'altra. E poi se ne va a New York

Foto di DiLei

DiLei

Redazione

DiLei è il magazine femminile di Italiaonline lanciato a febbraio 2013, che parla a tutte le donne con occhi al 100% femminili.

Meghan Markle e Harry hanno rifiutato il tradizionale invito della Regina a trascorrere con lei un lungo weekend a Balmoral.

I Duchi del Sussex si sono giustificati con la Sovrana, affermando che Archie, nato lo scorso 6 maggio, è troppo piccolo per affrontare il viaggio verso la Scozia dove si trova il castello di Elisabetta. Una risposta che è apparsa subito come una scusa, dato che Harry e Meghan non hanno trovato alcuna difficoltà ad andare a Ibiza e a Nizza col bebè per trovare il loro vecchio amico, Elton John.

Da qui la pioggia di critiche sulla coppia che sembra aver snobbato la Regina. Non sarebbe la prima volta che Lady Markle rompe le tradizioni della Monarchia. In effetti, sono gli unici a non essere andati a trovare Sua Maestà quest’estate. Carlo e Camilla risiedevano a Birkhall, nei pressi di Balmoral, Kate Middleton e William coi tre figli hanno trascorso qualche giorno in Scozia, prima dell’inizio della scuola. E poi la Principessa Anna, i Duchi di York, i Conti del Wessex hanno allietato Elisabetta con la loro presenza.

Alcuni esperti di Corte, hanno però voluto difendere Harry e Meghan, come riporta il Daily Mail, affermando che il Principe vede molto spesso la nonna, più di altri membri della Famiglia Reale. Semplicemente, il clima piovoso e freddo anche in estate non costituiva una grande attrazione per i Duchi del Sussex che devono badare a un bambino di pochi mesi.

Stando sempre al Daily Mail, la vera motivazione che ha tenuto la coppia lontano da Balmoral è l’avversione di Meghan per la caccia, già manifestata in passato. Infatti, oltre a pic-nic e a balli, sono previste battute di caccia al cerco e tiri al galoppo. Passatempi che risultano insopportabili per la Duchessa californiana che non condivide questo tipo di attività che fanno parte delle abitudini della Monarchia inglese.

Archiviato dunque l’invito di Elisabetta, Lady Markle ha deciso di volare verso altri lidi, per la precisione a New York. Partenza il 6 settembre per assistere alla finale di tennis degli US Open dove gioca la sua amica Serena Williams. Meg questa volta utilizza un aereo rigorosamente di linea, dopo le polemiche sollevate per l’uso eccessivo di jet privati. Il polverone sollevato ha costretto qualche giorno fa Harry a spiegare che hanno volato su mezzi privati per ragioni di sicurezza.