Kate Middleton, la sorprendente risposta a una fan italiana

Kate Middleton ha sorpreso una fan durante una delle sue ultime visite ufficiali, svelando che sa parlare italiano

Kate Middleton è riuscita, ancora una volta, a sorprendere i suoi fan, svelando che sa parlare italiano e battendo Meghan Markle in quanto a popolarità.

La duchessa di Cambridge dopo essere andata in maternità in seguito alla nascita del terzogenito Louis, è già tornata al lavoro, che per lei significa partecipare a numerosi eventi ufficiali e incontrare i sudditi. L’ultimo appuntamento è stato al King Power Stadium di Leicester, dove Kate e William hanno omaggiato Vichai Srivaddhanaprabha, il milionario e dirigente sportivo morto lo scorso mese a causa di un incidente aereo.

Magrissima dopo il parto e con indosso un cappotto grigio, Kate Middleton si è concessa alla folla di curiosi e fan. In particolare la duchessa è stata attratta da una ragazza che parlava italiano e che forse le ha ricordato un momento magico del suo passato. “Ciao – le ha detto salutandola e dimostrando di conoscere molto bene la nostra lingua -. Il mio italiano è pessimo – ha poi confessato -, lo farò imparare ai miei figli”.

Il video dell’incontro è divenuto in breve tempo virale e in tanti sono rimasti sorpresi dal fatto che la duchessa di Cambridge conosca l’italiano. In realtà per chi segue da sempre la Royal Family non si tratta di una novità assoluta. Kate infatti non solo ha una passione per l’Italia, ma ha vissuto per diversi mesi a Firenze.

All’epoca lei aveva solamente 18 anni, aveva concluso da poco la scuola e i suoi genitori avevano deciso di regalarle un soggiorno nella città italiana per consentirle di studiare l’arte che Kate tanto amava. Ancora oggi la moglie di William ricorda con nostalgia il suo soggiorno fiorentino.

Il viaggio segreto è stato svelato solo anni dopo, quando era diventata già una duchessa. Alcuni amici che hanno condiviso con lei quegli anni accademici hanno ricordato che Kate amava passeggiare lungo l’Arno, frequentava lezioni dedicate al Rinascimento e le amava frequentare i bar universitari.

Già allora era molto bella, ma non accettava volentieri le avances dei ragazzi che perdevano la testa per lei, preferendo trascorrere il suo tempo nei musei, fra statue e quadri. Un anno dopo avrebbe conosciuto William all’Università e i due si sarebbero innamorati, sposandosi nel 2011. A quanto pare però sono trascorsi molti anni, ma Kate non ha mai dimenticato l’Italia…e l’italiano!

© Italiaonline S.p.A. 2019Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Kate Middleton, la sorprendente risposta a una fan italiana