Harry e William, il piano segreto per farli riappacificare

La Regina avrebbe un piano segreto per riavvicinare Harry e William dopo le liti

Un piano segreto per portare la pace fra Harry e William che coinvolge anche Lady Diana. Secondo quanto riporta il Sun, Zara Tindall, nipote prediletta della Regina, starebbe cercando di riappacificare i due fratelli dopo le recenti tensioni.

A riunire Harry e William, a sorpresa, potrebbe essere proprio la statua di Lady Diana che verrà svelata il prossimo 1 luglio, nel giorno in cui avrebbe compiuto 60 anni. La scomparsa della principessa è stata una ferita che ha segnato in modo indelebile i due fratelli. Dopo la sua morte, Harry e William avevano giurato di sostenersi sempre a vicenda e di non allontanarsi mai, ma le cose sono andate diversamente.

Oggi non potrebbero essere più distanti. Harry sta vivendo la sua nuova vita in California con Meghan Markle, il piccolo Archie e la secondogenita in arrivo. William invece è proiettato verso il trono, sostenuto da Kate Middleton, da sempre al suo fianco, e papà di George, Charlotte e Louis.

Dopo l’intervista rilasciata dai Sussex a Oprah Winfrey, William si sarebbe infuriato tantissimo. Fra i fratelli ci sarebbe stata una discussione al telefono, terminata presto perché il primogenito di Diana non si fida più di Harry e teme che possa raccontare alla stampa nuovi dettagli privati sulla Royal Family.

Mentre la tensione cresce, la Regina avrebbe incaricato Zara di riportare la pace fra i fratelli. I due infatti sono stati coinvolti nel progetto della statua di Lady Diana. Il progetto dell’opera, realizzata dallo scultore Ian Rank-Broadley, è già stato approvato da entrambi. Nelle prossime settimane i fratelli dovrebbero mettersi nuovamente in contatto per discutere dettagli della cerimonia che si terra a Kensington per l’inaugurazione, ma anche dare l’approvazione finale.

Dietro tutto ci sarebbe Zara Tindall che con maestria, insieme al marito Mike, starebbe facendo da tramite fra Harry e William, nella speranza che possano riavvicinarsi. I punti da chiarire d’altronde sono tanti. Non solo le accuse di razzismo contro la famiglia reale, ma anche le rivelazioni di Meghan sulla lite con Kate Middleton prima della nozze. La Markle ha accusato la cognata di averla fatta piangere e i Cambridge sarebbero rimasti molto feriti dalle sue affermazioni.