Regali di Natale per il fidanzato: ecco le idee più originali

Cosa regalare al fidanzato per Natale? Da proposte classiche a gadget d'ultima moda: ecco alcune idee originali che gli piaceranno davvero

Foto di Miriam Tagini

Miriam Tagini

Giornalista e Lifestyle Editor

Giornalista pubblicista, in passato ha lavorato come web editor, content creator e social media manager. È bilingue e collabora con testate online nazionali e magazine internazionali. Per DiLei scrive di Lifestyle nella sezione GirlZ.

Con l’avvicinarsi delle vacanze di Natale, cresce la pressione per trovare il regalo perfetto. E niente è più difficile che trovare il regalo più giusto per il proprio fidanzato. Fare un regalo ad un uomo è un compito alquanto complicato: non importa quanto bene conoscete il vostro ragazzo o da quanto tempo uscite insieme, quando arrivano le vacanze, la vostra mente si svuota completamente. È capitato anche a voi?

Conoscete i suoi hobby, sapete cosa ama e desidera, ma fate fatica a individuare quell’unico elemento che racchiuda perfettamente la sua personalità e i suoi interessi pur avendo un piccolo accenno di romanticismo? Faticate a trovare qualcosa che siete entusiaste di regalargli e che il vostro ragazzo adorerà ricevere? Dai gadget all’ultima moda a un pensiero originale, ecco alcune idee regalo originali da fargli trovare sotto l’albero.

Regalategli (e regalatevi) un viaggio di coppia 

Volete emozionare il vostro fidanzato con un regalo sorprendente? Regalare un viaggio è sempre una bella idea e se la destinazione è a sorpresa lo è ancora di più! Certo, potete scegliere insieme la destinazione, ma se non volete svelargli fino all’ultimo il vostro regalo allora potreste optare per un viaggio a sorpresa di Waynabox. Si tratta di un nuovo tipo di esperienza in cui il viaggiatore scoprirà la destinazione solo 48 ore prima della partenza. Vi basterà scegliere le date ed eliminare le città che avete già visito. Due giorni prima della partenza il vostro fidanzato riceverà una mail con la destinazione, i dettagli sul volo e l’hotel, insieme ad una guida della città.

O un gadget tecnologico

Chi cerca regali di Natale d’impatto per il proprio fidanzato allora potrebbe provare con un gadget tecnologico di ultima generazione. Dalle cuffie wireless a una cassa speaker per sentire la musica, un proiettore portatile o il nuovo gioco più in voga della play station. Se invece volete proprio sorprendere il vostro lui, allora potete optare per un visore VR all-in-one e regalargli l’accesso al mondo della Virtual Reality, oppure l’ultima Go-Pro da tenere sempre a portata di mano per le prossime vostre nuove avventure.

Se il vostro fidanzato ama lo sport

È un fanatico del calcio? Va a vedere tutte le partite di basket della città? Non salta mai un allenamento in palestra? Se il vostro fidanzato è ama lo sport e il fitness, allora sfruttate questa sua passione per trovare il regalo di Natale perfetto. Dalla classica maglietta del suo giocatore preferito a un abbonamento a DAZN così non si perde nessun evento sportivo. Ma anche un nuova borsa da palestra o un fit bit per tener monitorati i suoi progressi fitness.

Un gadget per il suo hobby preferito

Quali sono i suoi hobby? Gli piace leggere, giocare ai videogame, fare sport, cucinare, fotografare o altro? Una volta che avete individuato cosa gli piace davvero fare, la strada è tutta in discesa. Gli piace passare del tempo in cucina) Allora regalategli un libro di ricette, un affila coltelli o perché no, un set per preparare cocktail. Al contrario non stacca mai gli occhi dalla play station? Regalategli un nuovo gioco! Il suo sogno è quello di imparare a suonare uno strumento? Regalategli un piccolo ukulele per iniziare a fare pratica. Se invece è il tipo di persona che non sta mai fermo, regalategli una costruzione dei lego o il modellino di un aeroplano da costruire nel tempo libero.

Regalatevi un’esperienza da fare insieme

Se voi e il vostro fidanzato faticate a passare del tempo insieme, oppure ancora vivete lontani l’uno dall’altro, un’idea originale allora potrebbe essere quella di regalargli (e regalarvi) un esperienza da fare insieme. Entrambi adorate stare nella natura? Allora regalatevi una giornata di hiking con notte in tenda sotto le stelle, molto romantico. Quello che vi unisce è la passione per il buon cibo? Regalatevi un corso di cucina o una cena ad un ristorante stellato. Le opzioni sono davvero infinite.