Kate Middleton a Stoccolma: il cappello di falsa pelliccia e l’abito di Erdem non piacciono

Kate Middleton al sesto mese di gravidanza è in viaggio ufficiale con William. I look della Duchessa di Cambridge sono deludenti e per la prima volta viene pesantemente criticata

Kate Middleton, 36 anni, e William sono partiti per un tour ufficiale in Scandinavia. Prima tappa Stoccolma in Svezia dove sono ospiti dei Principi Victoria e Daniel. La Duchessa di Cambridge, al sesto mese di gravidanza, ha sfoggiato numerosi look. Ma forse per la prima volta ha deluso non poco i suoi fan.

Ad essere oggetto di critica in particolare è l’abito in velluto blu di Erdem (2690 sterline) che Kate ha indossato alla seconda cena di gala. Il vestito a stampa floreale tono su tono, con maniche svasate e vita alta, è stato paragonato a una tappezzeria. Un’osservazione tanto crudele quanto veritiera: Lady Middleton sembra una di quelle dame medievali raffigurate negli antichi arazzi. A peggiorare la situazione, i capelli raccolti e il viso stanco. È ora di riposarsi e di prepararsi al parto previsto per aprile.

Anche l’altro abito da sera, sempre di Erdem, in seta color oro, decisamente troppo lungo e troppo vintage. Insomma la terza gravidanza sta mettendo in difficoltà Kate (ecco perché potrebbe essere l’ultima). Dove è finito il suo buon gusto?

Le polemiche non sono finite qui. Durante la sfida a hockey col marito William, Lady Middleton portava un cappello di lana con pon pon di pelo. Il web si è scagliato contro la Duchessa inorridito dal fatto che  Kate indossasse una pelliccia. La polemica era così accesa da richiedere l’intervento di Kensington Palace che con un comunicato ufficiale ha dichiarato che si tratta di una pelliccia sintetica.

A salvare Kate ci pensa il cappotto a scacchi di Catherine Walker che è un omaggio a Lady Diana: quando la classe non è acqua.