Chi è Natalie Dormer, la star di Trono di Spade?

La bella e talentuosa attrice britannica nota per il suo ruolo televisivo in Game of Thrones e cinematografico in Hunger Games

Natalie Dormer è un’attrice e modella trentaquattrenne britannica, nota soprattutto per i ruoli di Margaery Tyrell in Game of Thrones, Cressida in Hunger Games, e Anna Bolena nel meno recente I Tudors.
Di lei si può dire che sia un’artista a tutto tondo, infatti prima di entrare nel mondo del cinema e della tv ha studiato danza classica, jazz e moderna, ed è anche un mezzo soprano.
Poi, il successo non è tardato ad arrivare, infatti fin dal suo primo film, Casanova (2005), quando al suo personaggio venne dato maggior rilievo per mettere in risalto il suo grande talento.

Dopo aver assunto diversi ruoli minori, è stata scelta per interpretare Anna Bolena nelle prime due stagioni della serie tv britannica I Tudors.
Successivamente ad altri ruoli televisivi e cinematografici, nel 2009 ha ampliato ulteriormente il suo curriculum recitando a teatro, nello spettacolo Sweet Nothings tenutosi al Young Vic di Londra.
La popolarità, tuttavia, è arrivata nel 2012, quando la Dormer è entrata nel cast di Game of Thrones nel ruolo di Margaery Tyrell, sposa del terribile Joffrey Baratheon, e poi di suo fratello Tommen. Inoltre, l’attrice ha recitato al fianco di Finn Jones, suo fratello nella serie, che da quanto appreso recentemente, interpreterà Iron Fist nella nuova serie tv della Marvel prodotta da Netflix.

Per quanto riguarda Game of Thrones, Natalie Dormer ha rilasciato una divertente intervista per il Daily Mail, nella quale parla dei personaggi maschili della serie. Confessa che quello che eviterebbe, sarebbe sicuramente Ramsay Snow – colui che ha violentato Sansa Stark -, mentre il suo marito ideale è Joffrey, in quanto sapeva come gestirlo; non nega tuttavia che anche un matrimonio con Robb Stark non le sarebbe dispiaciuto.
Per quanto riguarda i suoi colleghi, invece, accenna scherzosamente al fatto che quello con cui avrebbe un flirt sarebbe l’affascinante Nikolaj Coster-Waldau, interprete di Jamie Lannister.

Altro ruolo fondamentale per lei, come sopracitato, è stato quello di Cressida in Hunger Games: Il canto della rivolta – Parte 1 e Parte 2.
Oggi continua a dividersi tra la carriera di attrice e modella, e mentre aspettiamo di rivederla ad Aprile nei panni di Margaery Tyrell, speriamo che arrivi presto anche in Italia The Forest già uscito negli Stati Uniti e nel Regno Unito, dove interpreta il ruolo della protagonista. Infine, il suo ultimo progetto è In Darkness, di cui non si conoscono ancora molti dettagli.

© Italiaonline S.p.A. 2019Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Chi è Natalie Dormer, la star di Trono di Spade?