Che fine ha fatto Sergio Di Amici

Sergio di Amici è entrato da poco a far parte del panorama musicale italiano. Scopriamo insieme qualcosa in più sulla sua vita e sui suoi piani futuri

Sergio di Amici è stato il vincitore dell’ultima edizione del talent più seguito in Italia. Andiamo a scoprire di più sulla ua biografia e sulla sua persona. Sergio Sylvestre ha 24 anni ed è nato a Los Angeles da mamma messicana e papà haitiano e come si può ben notare la sua altezza supera i due metri. Si potrebbe pensare a Sergio di Amici, come ad una persona forte, che incute magari timore vista la sua stazza, eppure, all’interno della scuola di Amici di Maria de Filippi, il grande “cucciolo di mammut”, così lo ha definito la sua coach Emma Marrone, è stato in grado di legarsi a tutti e di intenerire con la sua storia e la sua voglia di cantare.

Caratterizzato da una voce che oscilla tra il black e il soul, Sergio di Amici ha praticamente incantato tutti i professori e i giudici che non hanno avuto esitazioni riguardo alla sua entrata all’interno dell’accademia più famosa d’Italia. Giunto al duello finale con Elodie, Sergio Sylvestre si è aggiudicato il montepremi di Amici 2015 e così ha preso il via la sua carriera all’interno del mercato discografico italiano. Il suo primo album è uscito con il titolo di Big Boy, che significa per l’appunto Grande Ragazzo e contiene dieci tracce tra cui le fantastiche cover di Take me to Church e Say Something, a cui Sergio Sylvestre è riuscito a ridare nuova vita.

Il suo primo singolo, che dà il nome all’album, Big Boy è subito balzato in vetta alla classifica sei singoli italiani più venduti del momento e Sergio questa estate parteciperà a numerosissimi festival nazionali, come ad esempio il Coca-Cola Summer Festival, il Wind Music Awards, il concerto di Radio Italia solo musica italiana. E’ solo l’inizio di una splendida e lunga carriera, che ovviamente tutti auguriamo a Sergio Sylvestre.

Partendo come semplice animatore e vocalist nelle discoteche in estate, Sergio è riuscito a far valere la sua voce e a guadagnarsi anche lui un posto all’interno della classifica dei cantanti italiani più venduti del momento. Molta strada hanno fatto gli ex vincitori di Amici e nessuno esclude che il contratto di Sergio Sylvestre con la Columbia non lo porti a calcare anche palchi a livello internazionale, come già è accaduto ad altri giovani talenti di origine italiana usciti dai talent-show.

Che fine ha fatto Sergio Di Amici