Che fine ha fatto l’attore Nicolas Vaporidis

Nicolas Vaporidis, nel cast dell'Isola dei Famosi 2022, è uno degli attori più talentuosi del palcoscenico italiano, ripercorriamo la sua carriera.

Nicolas Vaporidis è diventato famoso 15 anni fa in Notte prima degli esami, ha avuto una lunga carriera, ed è pronto ad una nuova avventura, approdare sull’Isola dei Famosi 2022. Ripercorriamo i successi dell’attore romano e scopriamo qualcosa su di lui.

Chi è Nicolas Vaporidis, carriera e vita privata

Nicolas Vaporidis è nato a Roma il 22 dicembre 1981. Dopo il diploma passa dalla Facoltà di scienze della comunicazione al lavoro di cameriere a Londra, non riuscendo però a trovare la propria strada. Tenta la carriera recitativa e nel 2002 fa il suo debutto sul grande schermo nel film fantascientifico Il ronzio delle mosche. La svolta avviene l’anno seguente grazie all’incontro con lo sceneggiatore e regista italiano Enrico Oldoini, il quale gli affida la parte del protagonista nella pellicola 13dici a tavola. Il film si aggiudica i Los Angeles Italian Film Awards e Vaporidis dimostra di avere enormi potenzialità.

Si apre così per lui un periodo molto fiorente dal punto di vista professionale, tra film e serie TV. Nel 2006 arriva anche il grande successo con la pellicola Notte prima degli esami, al fianco di Cristiana Capotondi. L’anno seguente recita nel seguito Notte prima degli esami – Oggi. Ha lavorato per registi del calibro di Paolo Genovese, Luca Miniero e Fausto Brizzi e al fianco di famosi attori come Laura Chiatti, Sergio Rubini, Carolina Crescentini, Maria Grazia Cucinotta e Valerio Mastandrea. Ha recitato anche in varie serie televisive di produzione Rai e Mediaset.

Insieme agli amici e colleghi Primo Reggiani e Matteo Branciamore ha fondato la casa di produzione Drive Production Company, che si dedica alla produzione di web-series. Nicolas Vaporidis è uno degli attori italiani più apprezzati dalle donne per via del suo grande fascino e in passato ha avuto importanti relazioni sentimentali con famose attrici italiane: è stato legato per un anno con Cristiana Capotondi e nel 2012 si è sposato con Giorgia Surina, più grande di lui di sei anni e dalla quale ha divorziato due anni dopo. Della sua vita privata si sa ben poco, in quanto è molto riservato, non gli piace dare spettacolo ed essere al centro dell’attenzione delle cronache rosa. Pare che al momento sia single.

Nel 2017 ha lavorato con Ridley Scott in Tutti i soldi del mondo. Oggi si dedica principalmente al teatro.

Nicolas Vaporidis all’Isola dei Famosi 2022

Vista la sua nota riservatezza, tutto ci saremmo aspettati tranne che vedere Nicolas Vaporidis come naufrago dell’Isola dei Famosi 2022. Il programma inizierà il prossimo 21 marzo su Canale 5, con la conduzione di Ilary Blasi. L’attore romano, a differenza di altri concorrenti che gareggeranno in coppia, parteciperà al reality da solo.

“Ci sono quelli e quelle a cui fa battere ancora il cuore… e ci sono quelli che ovviamente mentono” si legge nella sua presentazione, che ricalca il successo che Nicolas aveva tra le ragazze (ma anche tra i ragazzi) quando ha sfondato nel mondo del cinema. Che questa sia l’occasione buona per rivederlo protagonista al cinema di una grande produzione? Di certo un rilancio di carriera fa piacere a tutti, anche se Nicolas è molto contento del suo lavoro.