Che fine ha fatto l’attore Nicolas Vaporidis

Nicolas Vaporidis è uno degli attori più giovani e talentuosi del palcoscenico italiano moderno. Vediamo che fine ha fatto e ripercorriamo la sua carriera professionale

Nicolas Vaporidis è nato a Roma il 22 dicembre 1981. Lo vedremo a breve al cinema in due pellicole: “La ragazza dei miei sogni”, in cui recita al fianco dell’amico Primo Reggiani e di Chiara Gensini, e “All Roads Lead to Rome”, commedia spagnola con Sarah Jessica Parker e Raoul Bova, in cui Nicolas interpreta un doganiere aeroportuale. Nel frattempo pare stia lavorando ad altri progetti cinematografici. Ecco dunque che fine ha fatto il bell’attore italiano Nicolas Vaporidis. Ripercorriamo ora la sua carriera professionale e privata.

Dopo il diploma passa dalla Facoltà di scienze della comunicazione al lavoro di cameriere a Londra, non riuscendo però a trovare la propria strada. Tenta la carriera recitativa e nel 2002 fa il suo debutto sul grande schermo nel film fantascientifico “Il ronzio delle mosche”. La svolta avviene l’anno seguente grazie all’incontro con lo sceneggiatore e regista italiano Enrico Oldoini, il quale gli affida la parte del protagonista nella pellicola “13dici a tavola”. Il film si aggiudica i Los Angeles Italian Film Awards e Vaporidis dimostra di avere enormi potenzialità.

Si apre così per lui un periodo molto fiorente dal punto di vista professionale, tra film e serie TV. Nel 2006 arriva anche il grande successo con la pellicola “Notte prima degli esami”, al fianco di Cristiana Capotondi. L’anno seguente recita nel seguito “Notte prima degli esami – Oggi”. Ha recitato per registi del calibro di Paolo Genovese, Luca Miniero e Fausto Brizzi e al fianco di famosi attori come Laura Chiatti, Sergio Rubini, Carolina Crescentini, Maria Grazia Cucinotta e Valerio Mastandrea. Ha recitato anche in varie serie televisive di produzione Rai e Mediaset.

Insieme agli amici e colleghi Primo Reggiani e Matteo Branciamore ha fondato la casa di produzione Drive Production Company, che si dedica alla produzione di web-series. Nicolas Vaporidis è uno degli attori italiani più apprezzati dalle donne per via del suo grande fascino e in passato ha avuto importanti relazioni sentimentali con famose attrici italiane: è stato legato per un anno con Cristiana Capotondi e nel 2012 si è sposato con Giorgia Surina, più grande di lui di sei anni e dalla quale ha divorziato due anni dopo. Della sua vita privata si sa ben poco, in quanto è molto riservato, non gli piace dare spettacolo ed essere al centro dell’attenzione delle cronache rosa.

© Italiaonline S.p.A. 2020Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Che fine ha fatto l’attore Nicolas Vaporidis