Come pulire i giocattoli dei bambini

Come pulire i giocattoli dei bambini? Questa è la domanda che affligge milioni di genitori che vogliono proteggere i loro piccoli da germi e batteri. Vediamo insieme qualche semplice trucco

Come pulire i giocattoli dei bambini? Mantenere puliti i giocattoli dei vostri bambini è fondamentale, per evitare che entrino in contatto con germi e sporcizia. Per pulirli accuratamente non occorre utilizzare prodotti specifici e particolari, in quanto è possibile utilizzare prodotti naturali ed economici, senza ricorrere a prodotti chimici. Per pulire i giocattoli di plastica, la soluzione migliore consiste nell’immergerli all’interno di una bacinella con acqua calda e un po’ di sapone neutro. Per una pulizia accurata, vi consigliamo di lasciarli in ammollo per circa 10 minuti, dopodiché tirateli fuori e lasciateli asciugare.

Se i giocattoli sono particolarmente sporchi, potete utilizzare il bicarbonato di sodio ; create una soluzione utilizzando tre quarti di acqua calda e un quarto di bicarbonato di sodio, immergete un panno morbido all’interno di questa soluzione e strofinate i giochi più sporchi, strofinando energicamente. In alternativa, potete anche immergere i giocattoli all’interno di questa soluzione e lasciarli in ammollo per circa un’ora. Un’altra soluzione naturale, è costituita dall’ aceto bianco, famoso per le proprietà disinfettanti; vi basterà creare una soluzione a base di acqua calda e aceto bianco e utilizzarla, con l’aiuto di un panno morbido, sui giocattoli dei vostri bambini.

Questa soluzione può essere utilizzata anche per pulire i giochi elettronici o con la batteria. Tuttavia, prima di procedere alla pulizia, accertatevi che il giocattolo non abbia le batterie inserite e che sia scollegato dalla presa della corrente. Potete pulire il giocattolo utilizzando un panno bagnato con una delle soluzioni che vi abbiamo consigliato in precedenza. Per quanto riguarda i peluche invece, vi consigliamo un lavaggio a mano o in lavatrice, in quanto sono realizzati con tessuti delicati.

Se volete lavarli a mano, potete usare del bicarbonato o del sale, e alla fine risciacquarli con acqua tiepida. Una volta lavati i peluche dei vostri bambini, vi consigliamo di lasciarli asciugare all’aperto o sotto al sole, in quanto l’asciugatrice potrebbe rovinare il delicato tessuto. Infine, per pulire i giocattoli gonfiabili, come ad esempio palloni, bambole, macchine e molto altro, è consigliabile utilizzare un composto a base di acqua calda; in questo caso, suggeriamo un lavaggio a mano all’interno di una bacinella, all’interno della quale potete aggiungere del bicarbonato e del sapone neutro.

Come pulire i giocattoli dei bambini