Pulizie di casa con stile: gli accessori di design

Dagli oggetti anni' 70 all'animalier passando per scope e palette da principessa. I lavori domestici non sono mai stati così glamour

Semplici, funzionali, professionali e,  cosa che non guasta, anche belli da guardare. Anche gli accessori per la pulizia domestica strizzano l’occhio al design. Il risultato sono lavapavimenti, scope, palette, spugne, guanti e panni per lo spolvero carichi di glamour. Così di tendenza, oltre che pratici, che una volta avvistati sullo scaffale del supermercato viene subito voglia di averli e poi, una volta fatto ritorno a casa, di provarli. Dopo averli collaudati fare i mestieri diventerà un gioco da ragazzi. Strofinare, lavare, spazzolare, smacchiare, lucidare sarà così divertente che in un batter d’occhio la casa tornerà a splendere come non mai. Nessun lavoro domestico sarà più un complicato rompicapo o, peggio ancora, una noiosa incombenza. Ciascuno di questi articoli domestici troverà poi il proprio posto in ogni camera, accostandosi con originalità anche ai mobili più sofisticati. Una serie di prodotti, dunque, perfetti per chiunque ami circondarsi di oggetti trendy e mai banali.

Rispolverare gli anni ’70
Rosso, giallo, verde, blu, viola. Sono i colori degli anni ’70, l’epoca del design per eccellenza. Gli stessi colori che vestono la nuova linea Bubbles Collection, l’ultima nata in casa Apex, che comprende una serie di articoli come il Set Girello, comprensivo di secchio e lavapavimenti con fiocco. Il tema cromatico di questa collezione è uno sfondo bianco che si scinde in cinque colori, proprio come la luce nel prisma dei Pink Floyd, sulla copertina di Dark Side of the Moon, album tra i più famosi degli anni Settanta. Tinte che ricordano, perché no, anche il cubo di Rubik, giocattolo-icona dello stesso periodo.

Pulire in stile retrò
Scopa e paletta non sono mai state così originali. Quelle del Set Duck rimandano allo stile geometrico tipico della moda e dell’arredamento degli anni Settanta. In dettaglio la Paletta Duck vanta una larghezza di 25cm, per raccogliere la polvere con maggiore efficacia, e dispone di una nuova impugnatura ergonomica che permette una presa perfetta. La forma a becco d’anatra della parte posteriore della paletta è progettata appositamente per mantenere ferma quest’ultima con il piede mentre si spazza, rendendo la pulizia ancora più semplice e meno faticosa. Questi prodotti hanno poi dimensioni ridotte, rispetto al normale set Scopa e Paletta, che permettono di riporli facilmente in qualsiasi ripostiglio o dietro a una porta. Nonostante ciò, non è necessario nasconderli all’arrivo degli ospiti: grazie al loro particolare design fanno bella figura anche se dimenticati in piena vista.

Pulizie da favola
Una regina, una principessa col suo principe, una coppia di sposi in un abbraccio magnetico. Sono i personaggi messi su scopa e paletta di Pylones, marchio francese di accessori per la casa dal design irriverente e la tempo stesso pratico. Ideali per le piccole pulizie di casa, all’occorrenza possono trasformarsi in un simpatico cadeaux.

Animalier
Insolito il set a manto di mucca per lavare i pavimenti: mocio rasta, manico e secchio ovali tutti rigorosamente macualti. In bianco e nero anche guanti, panni e grembiuli per tutte quelle donne che, anche tra le quattro mura di casa, vogliono essere alla moda.

Straccio o mocio, questo è il problema
Come fare ad avere pavimenti splendenti? La soluzione si chiama Squizzo (dall’inglese Squeeze, strizzare). Un solo prodotto in grado di rinnovare completamente il concetto di pulizia. Il Panno Giallo, che avvolge la testa in spugna di questo prodotto, garantisce pavimenti completamente liberi da qualunque tipo di sporco, senza lasciare fastidiose righe. Il suo vero punto di forza è tuttavia il pratico sistema di strizzatura e risciacquo che, grazie alla comoda leva ergonomica presente nel manico, permette di strizzare il panno in modo rapido, senza alcuno sforzo e senza che una sola goccia d’acqua sfiori le mani. Questo sistema innovativo, brevettato da Apex, evita inolte di doversi chinare durante il lavoro, senza caricare inutilmente la schiena e risparmiando così fastidiosi dolori o infiammazioni. Impossibile chiedere di più!

© Italiaonline S.p.A. 2019Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Pulizie di casa con stile: gli accessori di design