Design per bibliofili: libreria e testata letto insieme

Ti piacerebbe dormire circondato dai tuoi libri preferiti? Guarda queste proposte d'arredo e trova quella che fa per te

In collaborazione con

La parete dietro al letto può essere sfruttata per riporre i libri e averli a portata di mano. Da uno semplice scaffale a una soluzione su misura, scopri queste testiere-librerie e prendi ispirazione.

HOUZZ | Izen Architecture Inc.

Su misura

Realizzato su misura studiando al millimetro le dimensioni della stanza, il mobile di questa camera da letto dal gusto moderno comprende letto, comodini e lunghe mensole per riporre libri e soprammobili. Notare come vengono inglobate perfettamente le due piccole finestre.

HOUZZ | Extendo

Lo scaffale a vista

Una grande scaffalatura a parete può avere anche la funzione di testiera letto. La soluzione è in foto è un sistema modulare dell’azienda italiana Extendo che consente di disegnare la disposizione degli elementi secondo le proprie necessità.

HOUZZ | Axis Mundi

A incasso

Questa proposta è per chi ama invece le soluzioni minimal. Niente mensole o comodini, nella testiera è stato ricavato un vano accanto al cuscino. Una letto multifunzione comodo e dall’aspetto ordinato.

HOUZZ | Inspired Interiors

Anticonvenzionale

All’opposto, un’idea per chi ama osare con soluzioni d’arredo eccentriche. Un mobile caratterizzato da vani a giorno irregolari, disposti in modo da essere in obliquo gli uni rispetto agli altri. Qui poggia la testiera imbottita in tinta con la libreria.

HOUZZ | m_Royce Architecture

Mensole sospese

Una camera da letto essenziale si sposa con una testiera altrettanto minimale. I piccoli listelli di legno non solo arredano la parete, ma diventano anche pratici per fissare su entrambi i lati del letto una coppia di piccole mensole.

Design per bibliofili: libreria e testata letto insieme