Pelle e capelli sani con i prodotti a base di Infuso di Foglie d’Olivo, anche d’estate

L’olio d’oliva è un vero toccasana per la salute e la bellezza della nostra pelle. Mediterranean Secret è una linea di prodotti a base di Olivum tutta da scoprire

Foto di DiLei

DiLei

Redazione

DiLei è il magazine femminile di Italiaonline lanciato a febbraio 2013, che parla a tutte le donne con occhi al 100% femminili.

L’olio d’oliva è da sempre uno dei rimedi naturali più amati per la cura della pelle, dei capelli e la bellezza dell’incarnato. Sono molte le proprietà nutritive che quest’olio, soprattutto se extravergine, può esprimere per incentivare il rinnovamento cellulare, regalare elasticità e trattare piccoli inestetismi. E proprio ispirandosi a questi benefici, Evergreen Life Products ha creato una linea di prodotti che ne racchiude i segreti di bellezza: Mediterranean Secrets.

Protagoniste le olive, o meglio l’Olivum, un infuso di foglie d’olivo brevettato dall’azienda. Un estratto 100% naturale, ricavato da foglie di origine certificata, naturali e prive di additivi chimici e che contiene ben 260 molecole tra le quali l’Oleuropeina, l’Acido Elenolico, la Rutina, il Tirosolo e l’Idrossitirosolo. Un mix di principi attivi concentrati tra antiossidanti, antiradicali e antiage dagli effetti straordinari che lavorano con efficienza sul metabolismo di lipidi e carboidrati, sulla circolazione del sangue, sulla regolarità della pressione arteriosa e con azione detossinante.

Una linea di prodotti che copre le basi della beauty routine, grazie alla crema idratante giorno, la crema fluida idratante e la crema notte idratante, e che offre prodotti come la crema rimodellante e il trattamento preventivo anti caduta che vanno incontro alle esigenze più specifiche.

E proprio le due creme pensate per la cura quotidiana del viso e la crema idratante corpo sono i punti di forza della linea Mediterranean Secrets. La crema giorno idratante ha una texture leggera e setosa, dalla facile applicazione, che crea uno strato protettivo long lasting sul viso. La sua formula unisce le proprietà antiossidanti dell’Olivum con l’azione emolliente dell’olio di mandorla dolce e la protezione dagli agenti esterni grazie all’olio di Argan, regalando alla pelle un aspetto nutrito, luminoso, compatto e vitale.

La crema notte invece, oltre all’Olivum, contiene una miscela di pregiati ingredienti naturali come il burro di Karitè e l’olio di mandorla dolce, che favorisce un elevato apporto di nutrienti utili a donare morbidezza ed elasticità alla pelle del viso.

Infine, come rituale dopo una doccia rinfrescante, Evergreen Life Products consiglia di applicare su tutto il corpo la crema fluida idratante che, oltre a nutrire in profondità la pelle, risulta essere un ottimo lenitivo in caso di arrossamenti. Questa caratteristica, propria delle sostanze benefiche contenute nelle foglie d’olivo, la rende particolarmente adatta anche nella stagione estiva come rimedio contro le scottature.

Se hai problema di perdita di capelli, invece, il trattamento preventivo anti caduta a base di ingredienti naturali ed Olivum è il prodotto che fa per te. L’uso costante contribuisce a riequilibrare lo stato nutrizionale dei capelli, riattivando la circolazione e contrastando l’eccessiva caduta. Ti basterà distribuire alcune gocce su 5-6 parti del cuoio capelluto e massaggiare per qualche minuto evitando di strofinare i capelli.

Pelle e capelli sani con i prodotti a base di Infuso di Foglie d’Olivo, anche d'estate: “Mediterranean Secret” di Evergreen Life Products