Doposole per il corpo: i migliori da provare quest’estate

Lenitivi, rinfrescanti e da usare per prolungare l’abbronzatura: ecco i migliori doposole per il corpo che ti accompagneranno per tutta l’estate

Foto di Giulia Sbaffi

Giulia Sbaffi

Web Content Editor

Appassionata di belle storie e di viaggi, scrive da quando ne ha memoria. Quando non è in giro o al pc, riempie di coccole i suoi amati gatti.

Le vacanze sono arrivate: c’è chi sta facendo le valigie per godersi una settimana di mare e chi invece ha la fortuna di poterci andare tutti i giorni. In ogni caso, è importante avere sempre con sé tutto il necessario per prendere il sole in tutta sicurezza, evitando pericolose scottature. Uno dei must have è il doposole, che grazie alla sua formulazione ricca di ingredienti lenitivi e idratanti protegge la pelle dalle conseguenze negative dell’esposizione solare.

Ne esistono di tantissimi tipi: fluidi, gel, creme, spray e burri, tutti super efficaci nel dare immediato sollievo alla pelle arrossato e nel rinnovare il naturale film idrolipidico cutaneo, che sotto il sole può alterarsi facilmente. Il doposole aiuta non soltanto a rendere la pelle più morbida ed elastica, ma anche a prolungare l’abbronzatura oltre le vacanze estive. Usandolo nel modo corretto, potrai avere una tintarella impeccabile anche in autunno e – perché no? – persino per le prime settimane d’inverno. Ecco alcuni dei migliori doposole da provare assolutamente.

Doposole Nivea Sun

Dalla linea Nivea Sun, perfetta per ogni tipo di esigenza durante la stagione estiva, arriva il doposole Hydrate: è una crema dalla texture leggera, che non unge e lascia la pelle immediatamente più morbida e idratata, ma anche rinfrescante. La sua azione dura a lungo, fino a 48 ore, e dona sollievo rapidamente anche in caso di scottature. La sua formulazione è arricchita con aloe vera bio, dai noti effetti lenitivi ed emollienti, e acido ialuronico, per rigenerare la cute più velocemente.

Doposole Nivea Sun
Per grandi e piccini, una crema super idratante e rinfrescante

Doposole Equilibria

Un prezzo davvero piccolo per un prodotto che mantiene le sue promesse: il latte doposole Equilibria ha una formulazione setosa che si assorbe facilmente senza lasciare traccia. Contiene aloe vera al 40%, per idratare e rinfrescare la pelle dopo una lunga esposizione al sole, combattendo così scottature e irritazioni. Inoltre è arricchita con olio di carota e vitamina E, per stimolare il normale rinnovamento cutaneo e nutrire la pelle disidratata.

Offerta
Doposole Equilibria
Un latte doposole economico ma davvero efficace: è ottimo per ogni tipo di pelle

Doposole Collistar

Collistar propone un’ampia linea doposole per soddisfare ogni tipo di esigenza: il fluido lenitivo rinfrescante è la scelta migliore in caso di scottature o pelle stressata dal sole, dalla sabbia e dal vento. Il comodo flacone spray consente un’applicazione agevole in ogni momento della giornata. La formulazione del doposole è ricca di ingredienti idratanti ed emollienti, per poter alleviare i fastidi dovuti alla pelle secca e arrossata, donando un’immediata sensazione di confort e benessere. Inoltre, la maxi taglia permette di continuare con l’uso anche dopo le vacanze, per prolungare l’abbronzatura.

Offerta
Doposole Collistar
Flacone formato maxi, per un'abbronzatura intensa che dura più a lungo

Doposole Hawaiian Tropic

Con i suoi profumi sensazionali, Hawaiian Tropic è il must have dell’estate: oltre alle creme solari con fattore protettivo adatto ad ogni tipo di pelle, la sua lozione doposole è un vero portento. Silk Hydration Air Soft ha una formula leggera e non appiccicosa, arricchita con gel di aloe vera e sostanze idratanti, che lasciano la pelle morbida e rinfrescata sino a 24 ore dopo l’applicazione. È l’ideale per chi cerca un prodotto di qualità che miri anche a mantenere a lungo l’abbronzatura, dopo il rientro dalle vacanze.

Offerta
Doposole Hawaiian Tropic
Leggerissima sulla pelle, la lozione doposole rinfresca a lungo e non appiccica

Doposole Prep

La tua scelta ecosostenibile per una pelle sempre morbida: il doposole Prep aiuta ad alleviare il fastidio delle scottature, grazie alla sua formula contenente succo d’aloe, burro di karitè e olio di crusca di riso, tutti ingredienti che nutrono a fondo e donano idratazione. Inoltre è arricchito con vitamina E, che previene la formazione dei radicali liberi e rallenta il foto-invecchiamento, soprattutto dopo l’esposizione al sole. Perché una scelta ecosostenibile? Il motivo è semplice: il flacone è realizzato mediante lavorazione della canna da zucchero. Un gesto di bellezza che fa bene anche all’ambiente.

Offerta
Doposole Prep
Una scelta green per avere la pelle idratata e rinfrescata dopo l'esposizione al sole

Doposole RoC

Il latte doposole riparatore di RoC arriva là dove molti altri prodotti si arrendono: la sua formulazione leggera e rinfrescante contiene non solamente ingredienti idratanti come l’aloe vera e il burro di karitè, ma anche sostanze in grado di rigenerare la cute in caso di scottature solari. Basta applicarla quotidianamente dopo l’esposizione al sole, per notare sin da subito i primi miglioramenti. Avrai una pelle morbida ed elastica, con una bellissima abbronzatura che dura per mesi.

Offerta
Doposole RoC
Rimetti in sesto la tua pelle dopo una scottatura, con il latte doposole

Doposole Piz Buin

Basta una spruzzata per avere immediato sollievo sulla pelle: il doposole spray di Piz Buin offre idratazione per 48 ore, aiutando a prevenire la desquamazione dopo una scottatura. La pelle rimane così più sana e luminosa, grazie ad una formulazione arricchita con acido ialuronico e glicerina. Lo spray si assorbe rapidamente e non unge, basta solo massaggiarlo delicatamente per raggiungere ogni punto. È l’ideale soprattutto per chi soffre di secchezza cutanea, in particolar modo dopo l’esposizione al sole.

Doposole Piz Buin
Il doposole spray ideale per chi ha la pelle secca, che si squama facilmente dopo una giornata al mare

Doposole Lancaster

Realizzata con oli naturali e sostanze idratanti, la crema doposole di Lancaster è il top per combattere la secchezza della pelle dopo l’esposizione al sole e per nutrirla a fondo. Già dalla prima applicazione dona sollievo e idratazione, per una piacevole sensazione di benessere rinfrescante, e aiuta a ripristinare la naturale barriera protettiva cutanea, prevenendo i danni dei raggi UV. Inoltre, il Tan Activator Complex stimola la produzione di melanina per garantire un’abbronzatura dorata e uniforme, che dura sino ad un mese in più.

Offerta
Doposole Lancaster
Un balsamo per la pelle irritata e scottata, che aiuta a prolungare l'abbronzatura

Doposole Bilboa

Se vuoi far durare la tua abbronzatura più a lungo, non è detto che tu debba spendere per forza cifre esorbitanti. Il doposole Nutri Bronze di Bilboa è davvero efficace, e costa pochissimo: favorisce il ripristino del naturale equilibrio cutaneo, idratando a fondo la pelle e donandole sollievo immediato anche in caso di scottatura, grazie al burro di karitè. Inoltre contiene il complesso Idrabronze, che prolunga la tintarella lasciando la pelle di un bellissimo colorito uniforme. È ottimo soprattutto per le pelli più secche e soggette ad arrossamenti.

Doposole Bilboa
Grazie al complesso Idrabronze, ti aiuta a mantenere la tintarella anche dopo l'estate

Doposole Cocosolis Cool

Imperdibile per chi adora la fragranza del cocco, la crema doposole Cocosolis Cool è perfetta per rinfrescare la pelle, dopo una giornata di sole e di mare. La sua formula contiene oli biologici spremuti a freddo, in particolare olio di cocco, olio di argan e olio di jojoba. Inoltre è arricchita con burro di cacao e semi di cetriolo, ingredienti nutritivi ed emollienti. È la tua coccola quotidiana per una pelle luminosa e un’abbronzatura perfetta, che dura a lungo senza perdere omogeneità.

Doposole Cocosolis Cool
Crema doposole al profumo di cocco, una bellissima coccola quotidiana
Scopri tutte le offerte Beauty e Moda sul nostro canale Telegram Iscriviti gratis al canale Telegram