U&D, anche gli uomini piangono: Gabrio sorprende Andrea Nicole (e noi)

Momenti di grande emozione a "Uomini & Donne": il tragico racconto di Gabrio ha sorpreso proprio tutti, soprattutto Andrea Nicole

Un mercoledì all’insegna delle grandi emozioni con la nuova puntata di Uomini & Donne. Il dating show ideato da Maria De Filippi prosegue a gonfie vele, complice un sistema ormai rodato che attira ogni giorno tantissimi telespettatori. Con buona pace di chi pensa soltanto a puntare il dito contro.

Questa edizione ci ha fatto conoscere Andrea Nicole, tronista dalla storia importante che, pian piano, sta rivelando sempre nuove parti di sé. Una donna sensibile, piena di fragilità e insicurezze, proprio come noi che la osserviamo con gli occhi teneri. Stavolta, però, a guardarla con lo sguardo di chi capisce fino in fondo cosa voglia dire “soffrire” è stato Gabrio. E ci ha davvero sorpreso tutte.

Uomini & Donne, l’incredibile (e tragica) storia di Gabrio

Gabrio sin dalla prima registrazione di Uomini & Donne ha fatto capolino nel parterre dei corteggiatori, quest’anno in lizza per conquistare Andrea Nicole e Roberta. Finora lo avevamo notato appena, forse per via della sua timidezza e nella difficoltà ad esporsi davanti alle telecamere, come del resto capiterebbe anche a noi. Eppure dietro quel fare introverso e quasi burbero si nascondeva qualcosa di molto più profondo che oggi abbiamo scoperto, insieme ad Andrea Nicole.

In maniera del tutto inaspettata, la tronista ha ricevuto la richiesta per una nuova chat. Da quest’anno Maria De Filippi e la produzione consentono ai ragazzi di messaggiare, ma solo per qualche ora (generalmente a ridosso delle esterne). Qualche scambio veloce per conoscersi meglio, farsi qualche domanda. Ma mai la dolce Andrea Nicole avrebbe pensato di leggere una storia come quella di Gabrio.

Nella commozione generale, Maria De Filippi ha letto quei messaggi. La storia di un bambino che nasce in Russia, nella vecchia Stalingrado, che dopo l’abbandono del padre vive con una madre alcolizzata e assente. Un ragazzino che ha dovuto cavarsela sempre da solo, rubando dai supermercati, setacciando interi condomini per elemosinare qualche moneta. La mamma lo picchiava, gli dava la colpa per essere nato. E lui, da bambino quale era, viveva nella speranza che tutto un giorno finalmente potesse cambiare.

Uomini & Donne, Gabrio sorprende Andrea Nicole e tutte noi

Non si può che restare atterriti da un simile racconto e bastava guardare negli occhi di Andrea Nicole per capire quanto ne fosse colpita. “Così pareggiamo da subito”, ha detto Gabrio dopo la lettura dei messaggi. Un gesto nobile e coraggioso nei confronti della tronista, di quella donna fragile e piena di insicurezze per cui è difficile ancora oggi, a distanza di tanti anni e con alle spalle un percorso di vita tortuoso, fidarsi degli altri. In particolare degli uomini.

Quel racconto è stato per Gabrio un modo per dire: “Puoi fidarti di me”. E questo Andrea Nicole lo ha capito alla perfezione, ricredendosi su quella che – per sua stessa ammissione – era stata una prima impressione del tutto sbagliata: lo vedeva così alto, imponente, un “omaccione” quasi infastidito dalla situazione del Trono. Adesso si è resa conto che è un gigante buono, dagli occhi dolci e dal cuore d’oro. Un uomo che ha sofferto, che è caduto e si è saputo rimettere in piedi.

Due destini i loro che in qualche modo si incrociano. E chissà se questo ragazzone dagli occhi blu, che non teme di piangere, possa essere quello giusto per un’anima sensibile come Andrea Nicole.

© Italiaonline S.p.A. 2021Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

U&D, anche gli uomini piangono: Gabrio sorprende Andrea Nicole (e ...