Un anno senza Gigi Proietti: la clip di Io sono Babbo Natale, il suo ultimo film

A un anno esatto dalla scomparsa di Gigi Proietti e nel giorno del suo ottantunesimo compleanno arriva la clip di 'Io sono Babbo Natale', ultimo film dell'attore

È passato esattamente un anno da quando Gigi Proietti ci ha lasciato nel giorno del suo compleanno. Oggi, infatti, avrebbe compito 81 anni. Come è facile immaginare, i pensieri sono tutti per lui, che è rimasto nel cuore non solo della sua famiglia, ma anche in quello di fan, amici e colleghi. La sua mancanza si fa inevitabilmente sentire ma, per alleviarla un po’, ci sarà il suo ultimo film, Io sono Babbo Natale, di cui è stata rilasciata un’inedita clip.

‘Io sono Babbo Natale’, l’ultimo film di Gigi Proietti

Gigi Proietti è venuto a mancare un anno fa, lasciando un grande vuoto nel cuore di tutti. Per suoi sostenitori e per tutti coloro che l’hanno amato, che sono numerosissimi, c’è però un ultimo preziosissimo regalo. Si tratta dell’interpretazione dell’attore nel film Io sono Babbo Natale, al cinema a partire dal 2 novembre 2021.

Io sono Babbo Natale è una commedia natalizia diretta da Edoardo Falcone e prodotto da Lucky Red, 3 Marys Entertainment con Rai Cinema. È adatta a grandi e piccini e promette di strappare sorrisi ed emozioni. Al fianco di Gigi Proietti, c’è Marco Giallini, anche lui fortemente voluto dal regista.

Ho scritto il film – ha dichiarato il regista – pensando a Gigi Proietti e Marco Giallini. Perché nessuno come loro poteva rendere al meglio due caratteri così diversi, ma allo stesso tempo così pieni di umanità.

‘Io sono Babbo Natale’: trama e clip dell’ultimo film di Gigi Proietti

I protagonisti del film sono Ettore, interpretato da Marco Giallini, e Nicola, che ha il volto di Gigi Proietti. Il primo è un ex ladro, il secondo, invece, un affabile signori collezionista di oggetti che rivelerà di essere Babbo Natale.

Nella clip rilasciata poco prima dell’arrivo di Io sono Babbo Natale nelle sale cinematografiche, i personaggi interpretati da Giallini e Proietti sono una slitta che plana tra i monumenti di Roma e Parigi. Immagini straordinarie ed emozionanti e un’atmosfera magica, che ci trasporta già alla festa più amata dell’anno, il Natale. E, questa volta, il regalo è veramente speciale: poter vedere, ancora una volta, Gigi Proietti sul grande schermo con il suo sorriso, il suo talento e la sua comicità.