Simona Ventura torna in tv con Pasticci in famiglia: quando e dove va in onda

Simona Ventura si rimette in gioco con un cooking show in onda la domenica a mezzogiorno su Rai Due: tutto quello che c'è da sapere

Foto di DiLei

DiLei

Redazione

DiLei è il magazine femminile di Italiaonline lanciato a febbraio 2013, che parla a tutte le donne con occhi al 100% femminili.

Il ritorno di Simona Ventura in Rai ha qualcosa di romantico, un po’ come gli amori che non finiscono descritti da Antonello Venditti, quelli che “fanno dei giri immensi e poi ritornano”.

La conduttrice, dopo anni di peregrinazioni più o meno fortunate, è di nuovo a casa ma è pronta a rimettersi in gioco con nuove sfide. Parliamo di Pasticci in famiglia, nuovo format di Rai 2 che punta a conquistarsi uno spazio importante nella fascia di mezzogiorno della domenica.

Dopo aver lanciato il programma del sabato pre-pranzo con Samanta Togni, la seconda rete vuole completare il weekend e SuperSimo sarà il volto di questo rilancio.

Pasticci in famiglia, secondo quanto si apprende da TvBlog è un cooking show in cui due chef e due “pasticcioni” si sfideranno per portare in tavola un menu da servire a una giuria presente in studio che assaggerà i piatti e decreterà il vincitore.

Per Simona Ventura si tratta di un’esperienza completamente nuova, lei che nel curriculum vanta già programmi sportivi, comici e reality. Un nuovo tassello per la sua carriera, sempre vissuta con entusiasmo e grinta. Sarà per questo che recentemente sui suoi social la conduttrice si è mostrata spesso ai fornelli mentre si cimenta per esempio nella pizza fatta in casa con quello che c’è nel frigo.

La data di partenza del nuovo cooking show non è ancora stata annunciata, si sa solo che dovrebbe andare in onda a primavera inoltrata, ma siamo certi che sarà la stessa Simona a tenerci aggiornati sulle sue nuove avventure lavorative, un po’ come era avvenuto quando era stata invitata come co-conduttrice al Festival di Sanremo (anche se poi aveva dovuto dare forfait a causa del Covid).

Intanto, a breve, sempre su Rai 2, la vedremo alle prese con Game of Games – Gioco Loco, in onda da mercoledì 31 marzo in prima serata. Nel corso delle puntate, diversi giochi coinvolgeranno anche alcuni vip, come dichiarato dalla stessa Ventura su Repubblica:

Sono giochi che coinvolgono i vip. Mentre Bonolis è il più bravo a lavorare con le persone comuni, a me piace prendere in giro i vip che giocano per le persone comuni. Il risultato è divertentissimo“.