Simona Ventura torna in tv con Pasticci in famiglia: quando e dove va in onda

Simona Ventura si rimette in gioco con un cooking show in onda la domenica a mezzogiorno su Rai Due: tutto quello che c'è da sapere

Il ritorno di Simona Ventura in Rai ha qualcosa di romantico, un po’ come gli amori che non finiscono descritti da Antonello Venditti, quelli che “fanno dei giri immensi e poi ritornano”.

La conduttrice, dopo anni di peregrinazioni più o meno fortunate, è di nuovo a casa ma è pronta a rimettersi in gioco con nuove sfide. Parliamo di Pasticci in famiglia, nuovo format di Rai 2 che punta a conquistarsi uno spazio importante nella fascia di mezzogiorno della domenica.

Dopo aver lanciato il programma del sabato pre-pranzo con Samanta Togni, la seconda rete vuole completare il weekend e SuperSimo sarà il volto di questo rilancio.

Pasticci in famiglia, secondo quanto si apprende da TvBlog è un cooking show in cui due chef e due “pasticcioni” si sfideranno per portare in tavola un menu da servire a una giuria presente in studio che assaggerà i piatti e decreterà il vincitore.

Per Simona Ventura si tratta di un’esperienza completamente nuova, lei che nel curriculum vanta già programmi sportivi, comici e reality. Un nuovo tassello per la sua carriera, sempre vissuta con entusiasmo e grinta. Sarà per questo che recentemente sui suoi social la conduttrice si è mostrata spesso ai fornelli mentre si cimenta per esempio nella pizza fatta in casa con quello che c’è nel frigo.

La data di partenza del nuovo cooking show non è ancora stata annunciata, si sa solo che dovrebbe andare in onda a primavera inoltrata, ma siamo certi che sarà la stessa Simona a tenerci aggiornati sulle sue nuove avventure lavorative, un po’ come era avvenuto quando era stata invitata come co-conduttrice al Festival di Sanremo (anche se poi aveva dovuto dare forfait a causa del Covid).

Intanto, a breve, sempre su Rai 2, la vedremo alle prese con Game of Games – Gioco Loco, in onda da mercoledì 31 marzo in prima serata. Nel corso delle puntate, diversi giochi coinvolgeranno anche alcuni vip, come dichiarato dalla stessa Ventura su Repubblica:

Sono giochi che coinvolgono i vip. Mentre Bonolis è il più bravo a lavorare con le persone comuni, a me piace prendere in giro i vip che giocano per le persone comuni. Il risultato è divertentissimo“.

© Italiaonline S.p.A. 2021Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Simona Ventura torna in tv con Pasticci in famiglia: quando e dove va ...