Simona Ventura positiva al Covid, le prime parole: “Spero di essere una roccia”

Dopo aver scoperto di essere positiva al Covid, Simona Ventura ha condiviso un importante messaggio su Instagram

Foto di DiLei

DiLei

Redazione

DiLei è il magazine femminile di Italiaonline lanciato a febbraio 2013, che parla a tutte le donne con occhi al 100% femminili.

Simona Ventura ha da poco avuto un tampone positivo al Covid-19, così ha dovuto rinunciare alla sua partecipazione al Festival di Sanremo 2021. Dopo l’annuncio, arrivato grazie ad Amadeus nel corso di una conferenza stampa, la conduttrice ha rotto il silenzio con un video che ha condiviso su Instagram.

Amadeus, alla guida di questa edizione della kermesse canora, ha rivelato solo poche ore fa – durante la quotidiana conferenza stampa di tradizione nella settimana del Festival – che Simona Ventura non avrebbe potuto presenziare alla serata finale. Attesissima dal pubblico, la conduttrice avrebbe dovuto scendere la famosa scalinata per accompagnare proprio Amadeus e Fiorello in questa avventura. Tuttavia, appena prima di partire alla volta di Sanremo, uno dei tanti tamponi effettuati per garantire la massima sicurezza a chi lavora nel mondo dello spettacolo ha avuto esito positivo.

La Ventura, il giorno seguente all’annuncio che ha lasciato tutti sorpresi, ha deciso di rompere il silenzio raccontandosi in un breve video pubblicato su Instagram. Dapprima ha dedicato un pensiero ai suoi cari amici, impegnati con il Festival di Sanremo 2021: “Volevo fare un in bocca al lupo ad Ama e Fiore che conosco da tanti anni, questa sera sarebbe stata una reunion. La spostiamo di un po’ e sicuramente riusciremo a rifarla in un’altra occasione” – ha rivelato Simona.

Quindi, ha lanciato un appello a tutti i suoi fan: “A voi voglio dire una cosa, non abbassate la guardia, per favore. Capisco che è un anno che siamo chiusi dentro. Io non so come l’ho contratto, giravo con due mascherine. Spero di averlo preso in maniera leggera, ma è un maledetto virus che crea solitudine. Vi terrò aggiornati, spero di essere una roccia anche stavolta. E soprattutto: crederci sempre, arrendersi mai!” – ha raccontato la conduttrice, mostrando tutta la sua grinta in questa situazione così delicata.

In un primo momento, Simona Ventura aveva spiegato di aver contratto il Covid in forma asintomatica. In collegamento con Paola Perego nel corso dell’ultima puntata de Il Filo Rosso, ha aggiunto di avere solamente un po’ di raffreddore. Poche ore dopo il suo tampone positivo, anche il compagno Giovanni Terzi ha scoperto di essere stato contagiato. Sulle sue condizioni di salute, però, non abbiamo altre informazioni: il giornalista ha dato notizia della sua positività senza aggiungere altri dettagli.