Chi è Pino Cappellano, il marito di Rosanna Fratello

Pino Cappellano è da tanti anni accanto alla grande cantante Rosanna Fratello, con cui ha avuto una figlia

Foto di DiLei

DiLei

Redazione

DiLei è il magazine femminile di Italiaonline lanciato a febbraio 2013, che parla a tutte le donne con occhi al 100% femminili.

Nei primissimi anni ’70, Rosanna Fratello era un astro nascente della musica italiana e aveva conquistato tutti con quello che è stato il suo più grande successo, la canzone Sono una donna, non sono una santa. Nello stesso periodo, la cantante aveva conosciuto colui che sarebbe diventato suo marito, l’unico vero amore della sua vita: Pino Cappellano.

Di origini siciliane, trasferitosi anch’esso da giovane al nord, Giuseppe Cappellano – da tutti conosciuto come Pino – ha gestito per molti anni una pasticceria a Como, che ha deciso di chiudere solamente nel 2014. Quando tra lui e Rosanna Fratello si sono conosciuti, è scoppiata la scintilla: un vero e proprio colpo di fulmine che si è trasformato in una lunghissima storia d’amore. I due hanno deciso di sposarsi nel 1975, e appena due anni dopo la splendida famiglia si è allargata accogliendo Guendalina, la loro unica figlia.

Pino e Rosanna sono sempre stati molto attenti alla propria privacy soprattutto su quella che è la loro sfera più intima, motivo per cui hanno cercato di tenere il loro amore il più possibile lontano dalle luci dei riflettori. La Fratello è andata ben presto ad abitare a Como, dove suo marito aveva la sua attività (alla quale anch’essa ha lavorato a lungo), ed è sulle sponde del bellissimo lago che la loro famiglia ha messo radici. Nonostante la sua riservatezza, la Fratello ha in diverse occasioni parlato del forte amore che la unisce a suo marito.

“Ho con lui un legame basato sulla sincerità e sulla fiducia reciproca” – aveva raccontato in un’intervista al settimanale Oggi. Mentre, sulle pagine del magazine Chi, aveva ammesso: “Non sono mai stata gelosa di niente e di nessuno”. Rosanna e Pino Cappellano sono ormai legati da tantissimi anni, e lui è sempre rimasto al fianco di sua moglie anche nei momenti più difficili, supportandola nella sua brillante carriera.

Oltre ad essere stato un papà eccezionale, oggi Pino è anche un nonno dolcissimo: sua figlia Guendalina è infatti mamma di due ragazzini splendidi, Alessandro e Giovanni. Ospite a Oggi è un altro giorno, Rosanna ha parlato a lungo della figlia e dei nipoti, raccontando del loro rapporto solidissimo: “Auguro loro tutto il bene del mondo, e a mia figlia di rimanere sempre quella che è, una persona vera”.