Myrta Merlino compie gli anni, serata speciale coi figli: chi sono Pietro e Giulio

La giornalista festeggia il compleanno il 3 maggio, ma ha festeggiato già in precedenza insieme ai suoi due primogeniti, è anche mamma di Caterina

Giornalista, conduttrice televisiva e anche autrice di programmi: Myrta Merlino ha una lunga carriera alle spalle e ancora oggi porta avanti con successo diversi progetti.

Molto apprezzata, da novembre 2020 è in onda la domenica con la trasmissione L’aria di domenica, spin off del suo talk show di successo L’aria che tira in onda in settimana su La7. Nata il 3 maggio del 1968, compie 53 anni. E per celebrare il suo pre – compleanno, proprio come lo ha definito lei stessa, ha trascorso una serata con due dei suoi figli: Pietro e Giulio Tucci, gemelli di 24 anni compiuti ad agosto, nati da una relazione di gioventù. Myrta Merlino ha anche una figlia femmina di nome Caterina nata dalla sua relazione con Domenico Arcuri, amministratore delegato di Invitalia.

In occasione del suo compleanno la giornalista ha voluto condividere i momenti speciali con i suoi follower su Instagram, pubblicando alcune immagini insieme ai due gemelli, accompagnate da parole di profondo affetto e da una riflessione di Milan Kundera: “È per via di nostro figlio che ci interessiamo tanto al mondo, che pensiamo al suo futuro, che ci lasciamo coinvolgere nel suo frastuono e nei suoi fermenti e prendiamo sul serio la sua irrimediabile stupidità” (Milan Kundera) –  ha scritto, aggiungendo  – . Una serata speciale insieme ai miei stupendi figli per il mio pre compleanno!! Gli amori della mia vita, sempre e per sempre!”.

Su Instagram Myrta Merlino pubblica sia scatti che raccontano del suo lavoro che altri più legati alla sua sfera privata. E allora non mancano le immagini con i figli che mostra in alcune foto in momenti di relax, oppure in foto del passato, sempre accompagnati da dediche speciali. Lontani dal mondo dello spettacolo, non è noto cosa facciano nella vita.

Myrta Merlino è una mamma orgogliosa come dimostra anche la sua biografia su Instagram in cui si definisce: “Orgogliosamente donna e mamma di tre figli”. Nonostante i figli vivano una vita lontana dalle telecamere è, però, successo che nel corso di una puntata di febbraio di L’Aria che tira sia stato intercettato proprio uno di loro, Pietro, per strada a passeggio con cani, che nell’occasione ha fatto un saluto veloce alla mamma e agli ospiti in studio.

Scorrendo le foto sul social sono numerose anche quelle che la vedono insieme al compagno Marco Tardelli, ex calciatore della Juventus e della Nazionale, tra i giocatori che portarono alla vittoria dei Mondiali nel 1982: una relazione la loro che sembra procedere a gonfie vele.

Una carriera brillante quella di Myrta Merlino che ha lavorato sia per la televisione che per la radio, oltre che per tantissime testate giornalistiche, a partire da Il Mattino dove collaborava per la pagina economica, fino a Il Sole 24 Ore, Il Messaggero, Panorama, International Herald Tribune, Libération, Il Secolo XIX solo per citarne qualcuno. Inoltre ha moderato incontri pubblici e ha intervistato personaggi di spicco della politica e dell’economia a livello internazionale.