Isola, semifinale tra lacrime e tensioni: la lite tra Valentina e Cerioli

Isola 2021, la semifinale è stata ad alta tensione, tra le sfide e la lite tra Valentina Persia e Andrea Cerioli: uno show che non ha convinto

A dare l’inizio alle danze della ventunesima puntata dell’Isola dei Famosi 2021 è stata una magnifica Ilary Blasi, che ha sfoggiato un abito lungo con spacco per l’occasione (e le immancabili spalline, che le conferiscono un’aria autorevole). Siamo giunti alla semifinale di un’edizione molto tormentata, soprattutto per i litigi, che ancora una volta non sono mancati, in particolare tra Valentina e Cerioli.

Come annunciato da Ilary, questa puntata è stata un vero e proprio ritorno alle origini, con i naufraghi rimasti costretti a lottare per il bene più prezioso, oltre che per la vittoria. Al suon di “anche stavolta nessuno è al sicuro”, la Blasi ha lanciato numerose sfide tra loro, accompagnata come sempre dagli opinionisti Tommaso Zorzi, Iva Zanicchi ed Elettra Lamborghini.

Isolde Kostner è stata la prima eliminata della puntata (che si è salvata in seguito al televoto contro Beatrice e Roberto, mentre quest’ultimo è uscito). Ignazio l’ha definita una “robot”, una vera e propria Campionessa di Ghiaccio. La prima prova della puntata è stata davvero complessa: i restanti naufraghi, già provati dalle varie difficoltà e dalla scarsità del cibo, hanno dovuto immergersi in acqua. A vincere Awed, che si è lasciato andare alle lacrime, scoprendo di essere diventato ufficialmente il prossimo finalista dell’Isola 2021.

Non è mancata neppure la sfida esplosiva tra Valentina e Matteo, che invece hanno dovuto dare prova del proprio equilibrio e stabilità. Uno show ad alta tensione, tra i momenti più epici sicuramente della puntata, che ha visto il trionfo di Matteo. Il nervosismo, in ogni caso, è stato palpabile tra i naufraghi: in particolare quello di Valentina Persia, che non si è risparmiata neppure durante la semifinale.

Le accuse di vittimismo e paranoia tra Andrea Cerioli e Valentina sono state il punto più basso della serata. Non è stato semplice assistere al loro litigio, dopotutto le tensioni tra i due sono state alle stelle per tutta la settimana: era evidente che si sarebbero sfogati in diretta. Naturalmente, non poteva non inserirsi anche Gilles Rocca dallo studio, che non è mancato di fare sentire la propria opinione, sebbene Ilary lo abbia fermato poco dopo, forse per evitare ancora una volta toni troppo alti.

La finale dell’Isola dei Famosi 2021 promette scintille, al pari della semifinale: Valentina è entrata di diritto tra i finalisti, e dunque ci aspettano dei giorni particolari, in cui probabilmente i litigi saranno i protagonisti. I naufraghi non si sono risparmiati e si sono sfidati senza esclusioni di colpi, ma ci piacerebbe vedere uno show più unito e meno competitivo: sì, la vittoria è importante, ma anche uscirne vincitori moralmente.