Classe 1971, figlio di due pilastri del mondo dello spettacolo, sceneggiatore, scrittore di testi teatrali, regista ed executive producer Gabriele Guidi nel corso degli anni si è costruito una bella e interessante carriera, sfaccettata e che si articola in tanti mondi vicini, ma diversi.
Mamma e papà sono Catherine Spaak e Johnny Dorelli: due artisti incredibili e, quindi, non stupisce che il figlio abbia ereditato quella passione per la cultura. Pare che prima di approdare a questo mondo abbia anche lavorato nella finanza e nelle banche estere (a Zurigo e Londra) per poi decidere di cambiare vita e dedicarsi a tutt’altro. Chi è, la sua carriera e la vita privata.
Chi è Gabriele Guidi, la sua storia
Classe 1971, Gabriele Guidi è nato dall’amore che ha legato Catherine Spaak (mancata nel 2022) e Johnny Dorelli: i due sono stati sposati dal 1972 al 1979 e lui ha raccontato la sua infanzia in un’intervista rilasciata a Oggi.
“Emanciparsi dal ruolo di “figlio di” non è stata una passeggiata – si legge -. Appena nato, sono finito sui giornali. I miei non erano sposati e io non ero un bebè, ma uno scandalo. Crescendo i compagni di scuola mi chiedevano se a casa mio padre era veramente come Dorellik, un personaggio che aveva interpretato, mentre i padri dei miei compagni mi chiedevano di mia madre. Era un assedio: una volta, avrò avuto nemmeno 10 anni, stavo raggiungendo in treno Milano, dove mi aspettava mia nonna. Arriva il controllore e mi costringe a cantare Nell’immensità davanti a tutti: mi sarei sotterrato”.
Eppure, lui la sua strada se l’è costruita alla perfezione: ex broker, oggi è executive producer di Minerva Pictures e creative producer di Ove Possibile media group. Ma non solo: di recente ha anche scritto un libro: Mimara – Exegi monumentum.
Degli anni della gioventù ha anche raccontato a Oggi che il padre è stato molto attento a crescerlo insegnandoli a essere rigoroso e a non sentirsi privilegiato, la mamma a “coltivare tanti interessi”.
I primi anni della sua vita adulta sono stati come broker, poi ha mollato tutto dopo l’11 settembre 2011 e si è gettato a capofitto nel mondo dello spettacolo, con grande successo e collaborando con tantisismi nomi noti e di alto livello.
Gabriele Guidi, la vita privata
Non si conosce molto della vita privata di Gabriele Guidi, è noto che abbia avuto una relazione nel passato dalla quale è nata la figlia Valentina e che poi in anni recenti abbia vissuto una lunga storia d’amore con l’attrice Antonia Liskova.
Della fine della loro relazione, dopo nove anni, lei ha detto a Confidenze: “Nel 2020 dovevamo sposarci, poi il Covid ha scombinato i nostri piani e qualcosa si è logorato. Eravamo una cosa meravigliosa (e lo siamo ancora, in modo diverso). Il nostro è stato un grande amore e lui farà sempre parte della mia vita”.
E, a quanto pare, tra i due oggi è rimasto un bel legame di amicizia e continuano a sentirsi e a volersi bene.
Gabriele Guidi è presente su Instagram dove condivide molti scatti e post, ma soprattutto legati alla sfera professionale pur lasciando qualche piccolo spazio a immagini relative alla sua quotidianità.