Federica Panicucci insulta il collega in un fuorionda, poi chiede scusa: “Sono umana”

Federica Panicucci è finita nella bufera per un fuorionda in cui insulta il collega Francesco Vecchi. La conduttrice si è poi scusata in diretta

“Sono umana”: Federica Panicucci si difende così dalle accuse e dalle critiche dopo il fuorionda trasmesso da “Striscia la Notizia” in cui insultava pesantemente il collega Francesco Vecchi. In tv ogni cosa sembra perfetta e impeccabile, ma, come capita in tutti i lavori, spesso si verifica qualche intoppo o, peggio ancora, ci si arrabbia con i colleghi.
 È più o meno quello che è successo a Federica Panicucci, signora di “Mattino Cinque” sempre sorridente e garbata, che è stata registrata – complice il microfono aperto – mentre si sfogava a causa del comportamento di Vecchi che, lanciando e commentando un servizio, aveva perso troppo tempo, sottraendole spazio.

Il fuorionda, che ha destato molto clamore, è stato trasmesso da “Striscia la Notizia”. “Che m***de! Ma cosa fanno? – sbraitava dietro le quinte Federica Panicucci sempre più furiosa con Vecchi -. A me non frega un c**zo, deve chiudere! Guarda che è veramente un figlio di buona donna questo qua, te lo dico io! Guarda però oggi a me non me ne frega un c**zo, non me ne frega un c**zo! Questo è un cretino! Se tu gli dici che deve chiudere, deve chiudere!”.

Poco dopo lo stesso Vecchi chiedeva scusa alla Panicucci, consapevole di aver sforato e di essersi dilungato, ma questo non bastava a placare la conduttrice, che continuava: “Quando a settembre sarai a casa tua vedrai che ti dispiacerà un po’ di più. Testa di c**zo, io i miei minuti li voglio recuperare, non mi rompessero il c**zo”.

Non appena il servizio di “Striscia la Notizia” è stato mandato in onda, il nome di Federica Panicucci è balzato in Trend Topic su Twitter. Il giorno seguente la presentatrice ha scelto di affrontare la questione in diretta.

“Ieri sera è andato un fuorionda in cui credo di non averti risparmiato nulla – ha detto rivolgendosi a Vecchi, visibilmente tesa -. Mi sono arrabbiata talmente tanto che te ne ho dette di tutti i colori. Sono umana, dico parolacce, succede di arrabbiarsi con un collega. L’importante è chiarirsi. Io chiedo scusa, ho sbagliato, spero che accetterai le mie scuse”.

La risposta di Vecchi è stata piuttosto diplomatica: “Io le accetto – ha chiarito il giornalista Mediaset -, ma sarei falso a dire che non ci sono rimasto male. Nella tv in diretta, Federica, può succedere di sforare”.