Chi è Ferran Paredes Rubio, il compagno di Serena Iansiti

Il nuovo compagno dell'attrice è stato direttore della fotografia di serie tv e film di successo

“C’è una grande novità, tanto che ancora non so come dirlo: quest’estate sarò mamma”. Serena Iansiti fatica a tenere nascosto l’entusiasmo e annuncia al mondo di essere in attesa del primo figlio, concepito con il nuovo compagno Ferran Paredes Rubio.

Le parole del volto de Il Commissario Ricciardi sono affidate alle colonne di Confidenze, al quale rivela il grande cambiamento che sta per sconvolgere completamente la sua esistenza e quella del suo fidanzato: Una sorpresa di cui spero di essere all’altezza, che porterà una rivoluzione nella nostra vita e che accoglieremo con il più grande affetto ed entusiasmo possibili”.

Serena Iansiti e Ferran Paredes sono legati da circa due anni, dopo la conclusione della storia con il suo collega Paolo Pierobon.

Nato a Barcellona nel 1975, il futuro papà è un fotografo di fama internazionale, con una carriera nella quale si contano oltre 30 anni di collaborazioni illustri. Dal 1988, è parte della squadra dell’agenzia Reuters.

La sua formazione inizia all’Institut d’Estudis Fotogràfics de Catalunya, dove consegue il diploma in fotografia, mentre i primi anni di gavetta sono già sotto il blasone de La Vanguardia e di El Paìs, prestigiose testate nazionali.

Paredes Rubio si perfeziona al Centro Sperimentale di Cinematografia di Roma nel 2003 e continua il suo percorso con la fotografia di cortometraggi, lungometraggi e documentari. Apprezzato professionista anche in Italia, è dietro l’obiettivo per Invisibili, per il quale riceve la nomination come migliore autore della fotografia ai David di Donatello. Nel 2019, è stato direttore della fotografia per Il Sindaco Del Rione Sanità.

Tra i tanti lavori di successo di Ferran Paredes, vi è anche il videoclip del brano Io Sì (Seen) di Laura Pausini, fresco vincitore di un Golden Globe e candidato agli Oscar 2021. L’artista si è quindi detto entusiasta per quest’ennesimo traguardo raggiunto, con una dichiarazione resa su Instagram: “Super orgoglioso di aver girato con Edoardo Ponti per Groenlandia Netflix production, il music video di ‘Io si’ di Laura Pausini, canzone che è in cinquina agli Oscar dopo aver vinto il Golden Globe!”

La coppia vive il proprio amore nella più stretta riservatezza. Le fotografie che li ritraggono insieme sono rare, se si fa eccezione per qualche concessione di Serena Iansiti sui suoi canali social ufficiali.

Un amore solido, quello tra la splendida attrice partenopea e il fotografo, che sarà presto arricchito dall’arrivo di un bambino (o di una bambina), che hanno appena rivelato di aspettare attraverso la prima foto del pancione concessa a Vanity Fair.